Meteo OGGI venerdì 24 giugno PREVISIONI in TEMPO REALE

Meteo OGGI : previsioni di venerdì 24 giugno. In tempo reale il meteo e le condizioni della nostra penisola. Al nord addensamenti con rovesci sparsi in giornata su tutta la zona. Al centro addensamenti in aumento. Al sud bel tempo generale. Vediamo nel dettaglio le previsioni del tempo. Continuate a leggere per scoprire in tempo reale le previsioni del meteo.

Meteo OGGI venerdì 24 giugno PREVISIONI in TEMPO REALE

Nord:
Isolate piogge o brevi rovesci sulla Liguria, specie settore centro-orientale; residue precipitazioni tra notte e primo mattino sulle aree alpine e localmente sulle pianure friulane, con nuovi rovesci e temporali sparsi in sviluppo già dalla tarda mattina su alpi e prealpi ma anche pianure piemontesi centro-settentrionali, con fenomeni che persisteranno ancora in serata su nord Piemonte, alpi lombarde, Trentino-alto adige e rilievi di Veneto e Friuli-venezia giulia; cielo sereno o poco nuvoloso sul resto del nord salvo addensamenti sull’Emilia-romagna occidentale specie settore appenninico.

Centro e Sardegna:
Estesa nuvolosità medio-alta sulla Sardegna in rapida estensione durante la mattina al centro peninsulare, con qualche breve piovasco possibile sul settore nord dell’isola e qualche addensamento più consistente sull’alta toscana dove non si esclude qualche breve rovescio.

Sud e Sicilia:
Cielo prevalentemente sereno salvo parziale nuvolosità su Campania, Molise e Puglia dal tardo mattino e nel pomeriggio.

Meteo OGGI venerdì 24 giugno PREVISIONI in TEMPO REALE

Temperature:
Minime in calo su Valle d’aosta, Liguria, ovest Piemonte, appennino emiliano-romagnolo e confinante settore toscano, Abruzzo, Molise, Puglia e Sardegna, in lieve aumento su alpi e prealpi centro-orientali, stazionarie sul resto del paese; massime in calo su tutto il settore alpino e prealpino, Piemonte centrale e restante Friuli-venezia giulia, ovest e nord Sardegna e coste ioniche peninsulari, in aumento su Emilia-romagna, Toscana, Lazio, Umbria, Marche, Abruzzo, Molise e nord Puglia, stazionarie sul restante territorio e ancora con valori massimi superiori a 38°c su Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia.

Venti:
Meridionali al nord, da deboli a moderati sulla Liguria, deboli sul resto del nord salvo decisi rinforzi sull’appennino emiliano romagnolo; deboli occidentali o meridionali sul resto d’italia, con decisi rinforzi da sud-ovest sull’appennino centrale e a prevalente regime di brezza durante le ore centrali lungo le aree costiere.

Mari:
Mossi mare e canale di Sardegna e mar ligure, con moto ondoso in aumento su quest’ultimo; poco mossi i restanti mari con moto ondoso in lento aumento su alto adriatico e tirreno centro-settentrionale.