DIRETTA Israele, Iran attacca con decine di droni

DIRETTA Israele, tutti gli aggiornamenti in tempo reale in merito a quello che si sta verificando nel Paese del Medio Oriente e non, oramai arrivato al giorno numero 190 di conflitto 

190mo giorno di conflitto
Guerra Israele (Ansa Foto) Notizie.com

190mo giorno di conflitto in Israele. Segui con noi tutti gli aggiornamenti, in tempo reale, in merito a quello che si sta verificando nel Paese del Medio Oriente e non.

DIRETTA Israele, tutte le news in tempo reale

189mo giorno conflitto
Guerra Israele (Ansa Foto) Notizie.com

Fonti Israele confermano lancio di droni dall'Iran

Funzionari israeliani hanno confermato che decine di droni sono stati lanciati dall’Iran verso Israele. Lo riporta Ynet. Secondo alcuni rapporti non confermati, sarebbero tra 50 e 100 i droni suicidi lanciati. Gli stessi rapporti, stimano il tempo di arrivo in Israele attorno alle 7.30 (le 6.30 in Italia) domani mattina.

Manifestazione pro Palestina a Roma

Al corteo diverse le bandiere della Palestina che vengono sventolate o indossate sulle spalle insieme alla kefiah. Il tutto si è verificato a Roma nel primo pomeriggio

Aggiornamenti bilancio vittime e feriti

E’ salito a 33.686 il numero di palestinesi che sono stati uccisi e a 76.309 quelli che sono rimasti feriti nella Striscia di Gaza dal 7 ottobre, giorno dell’inizio del conflitto in Medio Oriente.

Israele avverte Iran

Israele ha avvertito l’Iran di “conseguenze se scegliera’ di aggravare ulteriormente la situazione” reagendo all’attacco del 1 aprile contro il consolato di Teheran a Damasco.

Contatto Erdogan-Papa Francesco

l presidente turco Recep Tayyip Erdogan ha scritto a ‘Sua Santità Papa Francesco: “Affrontiamo la sfida insieme, più dialogo per la Santa Sede per la pace”.

Sequestrata nave ad Hormuz

La United Kingdom Maritime Trade Operations (Ukmto) ha riferito che una nave è stata “sequestrata dalle autorità regionali” a 50 miglia nautiche a nord-est di Fujairah negli Emirati, vicino allo Stretto di Hormuz.

Parla Netanyahu

Queste le parole del premier israeliano, Benjamin Netanyauh: “Le forze dell’IdF e dello Shin Bet stanno dando la caccia agli spregevoli assassini e a chiunque abbia collaborato con loro. Arriveremo agli assassini e ai loro complici, come facciamo a chiunque faccia del male ai cittadini dello Stato di Israele“.

Annuncio portavoce militare

Le sirene di allarme anti razzi stanno risuonando nel nord di Israele, al confine con il Libano. Annuncio arrivato dal portavoce militare.

Nota da New Delhi

New Delhi ha invitato i cittadini indiani a non recarsi in Iran e Israele. Lo ha comunicato con una nota il ministero degli Esteri.

Telefonata Erdogan ad Abu Mazen

“Israele pagherà per le atrocità commesse nella Striscia di Gaza negli ultimi 6 mesi”. Una promessa ribadita dal presidente turco Recep Tayyip Erdogan al presidente dell’Autorita’ palestinese Mahmoud Abbas.

Tajani a contatto con ambiasciate in Medio Oriente

Nella giornata di ieri il ministro degli Esteri, Antonio Tajani, ha avuto conversazioni telefoniche con gli ambasciatori d’Italia a Tel Aviv, Beirut e Teheran, e con il console a Gerusalemme.

Biden: "Iran non attacchi Israele"

In seguito alle minacce da parte dell’Iran di attaccare Israele sono arrivate le dichiarazioni da parte del presidente degli USA, Joe Biden: “Non fatelo”.

Iran pronta all'attacco

L’Iran è sempre più convinta di attaccare, quanto prima, Israele. Lo annunciano fonti e media locali.

Impostazioni privacy