L’Inter è campione d’Italia: trionfo storico per i nerazzurri

Il sogno dell’Inter diventa realtà: i nerazzurri vincono il derby e conquistano il ventesimo Scudetto. Un trionfo mai realmente in discussione.

L’Inter è campione d’Italia. I nerazzurri in questa trentatreesima giornata vincono 2-1 contro il Milan e chiudono il discorso titolo con cinque giornate di anticipo. Un successo storico visto che è la prima volta nella storia che lo Scudetto si assegna nel derby della Madonnina.

Inter campione d'Italia
L’Inter è campione d’Italia – Notizie.com – © Ansa

Uno Scudetto mai realmente in discussione per gli uomini di Simone Inzaghi. Lautaro e compagni hanno dimostrato una certa superiorità sin dalle prime giornate e, escluso un tentativo da parte della Juventus nella parte centrale della stagione, non c’è stata nessuna squadra in grado di tenere il ritmo dei nerazzurri. Ora è tempo di festeggiare e dai prossimi giorni si inizierà a programmare la prossima stagione per confermarsi in Italia e ritornare anche a competere ad alti livelli in Europa.

Inter, la seconda stella è realtà

Inter campione d'Italia
L’Inter conquista la seconda stella – Notizie.com – © Lapresse

Abbiamo parlato prima di un successo storico per i nerazzurri visto che il titolo è arrivato per la prima volta in un derby. Ma per l’Inter questo Scudetto sarà ricordato anche per un altro motivo: è quello della seconda stella. Dopo un lungo inseguimento, infatti, la squadra di Simone Inzaghi è riuscita a raggiungere anche questo obiettivo. Si tratta della seconda squadra a tagliare il traguardo dei 20 scudetti dopo la Juventus (il Milan è fermo a 19).

Insomma, un 22 aprile che resterà fisso nella mente dei tifosi nerazzurri e nella storia dell’Inter. Dall’altra parte, invece, il Milan dovrà voltare il prima possibile pagina e mettersi alle spalle una giornata davvero difficile visto quanto successo.

Inter pronta a ripartire da Simone Inzaghi

Inter campione d'Italia
Simone Inzaghi l’unica certezza in casa Inter – Notizie.com – © Lapresse

Una volta finiti i festeggiamenti, in casa Inter è tempo di pensare alla prossima stagione. Le voci di mercato e sul futuro della società sono diverse, ma per il momento non si hanno assolutamente certezze. L’unica sembra essere rappresentata dalla conferma di Simone Inzaghi in panchina. Sarà ancora lui alla guida dei nerazzurri in una annata fondamentale per raggiungere dei risultati importanti anche a livello internazionale.

Impostazioni privacy