Europee, Salvini conferma: “Vannacci candidato con la Lega”

Elezioni Europee, arriva anche la conferma da parte di Matteo Salvini: “Il generale Roberto Vannacci candidato con la Lega”

Se prima c’erano pochissimi dubbi adesso non ce ne sono più. E’ bastato un tweet pubblicato solamente pochi minuti fa da parte del vicepremier e ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini. Un annuncio che arriva il 25 aprile, giorno della “Festa della Liberazione“. In vista delle imminenti elezioni Europee la Lega ha il suo candidato ufficiale: si tratta del generale Roberto Vannacci.

Arriva la conferma di Salvini
La conferma di Matteo Salvini su Roberto Vannacci (Ansa Foto) Notizie.com

L’annuncio, come riportato in precedenza, da parte del leader del Carroccio prima in quel di Milano. Queste sono alcune delle sue parole a riguardo: “Sono contento che un uomo di valore come il generale Vannacci abbia deciso di portare avanti le sue battaglie di libertà insieme alla Lega al Parlamento europeo. Lo hanno demonizzato, indagato e dossierato, anche se non condividevo alcune parti del suo libro, più ho capito che era una questione di libertà…”.

Europee, Salvini candida Vannacci per la Lega: “Ruolo accettato”

Adesso è arrivata anche l”ufficialità: Roberto Vannacci sarà candidato in tutti i collegi con la Lega alle prossime elezioni europee di giugno. L’annuncio è del vicepremier Matteo Salvini. Allo stesso tempo è arrivata anche la conferma da parte del generale. Quest’ultimo ha svelato che Salvini ha anticipato l’annuncio e che lo stesso Vannacci sarà un “candidato indipendente e manterrò la mia identità” pur correndo con la Lega.

Arriva la conferma di Salvini
Roberto Vannacci candidato con la Lega alle Europee (Ansa Foto) Notizie.com

“Io sono contento che gli italiani nelle liste della Lega in tutti i collegi elettorali possano scegliere il nome del generale Vannacci“. Parole che arrivano nel corso della presentazione del suo libro, dal titolo “Controvento. L’Italia che non si arrende”, alla Fondazione Istituto dei ciechi di Milano. Anche se questa candidatura, in un primo momento, non ha trovato del tutto d’accordo molti esponenti della Lega che, in più di una occasione, hanno mostrato la loro disapprovazione nei confronti del generale.

Vannacci ha poi continuato dicendo: “Rinnovo la mia considerazione nei confronti di Matteo Salvini, lui ha anticipato la cosa, ci sarà il mio annuncio ufficiale in questi giorni. Sarò un candidato indipendente e manterrò la mia identità. Condividendo molti principi con la Lega di Matteo Salvini correremo insieme“.

Impostazioni privacy