Lunedì 15 Novembre, meteo OGGI in tempo reale: cieli coperti

Meteo OGGI: previsioni di Lunedì 15 Novembre. In tempo reale il meteo e le condizioni della nostra penisola. Previsti: maltempo con nubi e rovesci al nord Italia. Addensamenti con piogge al centro e maltempo generale al sud. Continua per scoprire le previsioni nel dettaglio.

Inizia una nuova settimana, ma le previsioni per questo inizio non sono le migliori: su tutta la nostra penisola, infatti, sono previste piogge e temporali sparsi nel corso della giornata di lunedì 15. Continuate a leggere per scoprire le novità e le condizioni meteo, aggiornate in tempo reale solo con noi. 

Lunedì 15 Novembre, meteo DOMANI in tempo reale: cieli coperti

Nord:

Lunedì 15 Novembre, meteo DOMANI in tempo reale: cieli coperti

Piogge insistenti e isolati rovesci su Liguria, Piemonte e Valle d’aosta, in miglioramento pomeridiano da est sulla Liguria e con fenomeni che insisteranno fino termine giornata su Valle d’aosta e Piemonte occidentale, con quota neve a partire da 1700 metri; molte nubi sul resto del nord con isolate precipitazioni sull’Emilia-romagna e, fino metà giornata su Veneto meridionale e sud ovest Lombardia, con fenomeni in temporanea attenuazione serale sul settore centro-occidentale dell’Emilia-romagna.

Centro e Sardegna:

Lunedì 15 Novembre, meteo DOMANI in tempo reale: cieli coperti

Molto nuvoloso sulle regioni peninsulari, con brevi piogge o rovesci fino la tarda mattina su coste e immediato entroterra di Toscana e Lazio e parziali schiarite pomeridiane, locali piogge o rovesci anche sulle Marche, in intensificazione pomeridiana e serale e contestuale estensione ad Abruzzo e Umbria orientale; molte nubi anche sulla Sardegna con isolati rovesci o temporali, specie sul settore ovest e sud, più frequenti al mattino e durante il pomeriggio.

Sud e Sicilia:

Lunedì 15 Novembre, meteo DOMANI in tempo reale: cieli coperti

Sulla Sicilia locali temporali fino metà giornata sul settore orientale e in successivo miglioramento con schiarite anche ampie; precipitazioni sparse anche temporalesche e localmente intense sulla Calabria in estensione a Basilicata e puglia già tra mattina e primo pomeriggio, mentre da metà giornata il tempo migliorerà da sud sulla Calabria; nuvolosità parziale sul resto del sud in rapida intensificazione mattutina e con precipitazioni sparse associate dal pomeriggio.

Leggi anche –> Domenica 14, meteo OGGI in tempo reale: coperto al nord

Lunedì 15 Novembre, meteo DOMANI in tempo reale: cieli coperti

Temperature:

Lunedì 15 Novembre, meteo DOMANI in tempo reale: cieli coperti

Minime in aumento su Valle d’aosta, Trentino-alto adige, alpi lombarde, Calabria, Basilicata, Puglia e sud Campania, in calo su Sardegna e Liguria di ponente; massime in calo su est Emilia-romagna, centro-meridionali adriatiche, Lazio, appennino campano, Basilicata, sud Sardegna e nord Sicilia, in aumento su nord-est, Lombardia, Liguria di levante, alta Toscana e Sicilia orientale.

Venti:

Lunedì, meteo DOMANI in tempo reale: cieli coperti

Deboli variabili sulla Sicilia con rinforzi settentrionali al mattino sul settore est; deboli o moderati sulla Sardegna, inizialmente dai quadranti occidentali ma in rotazione da quelli orientali o meridionali; da deboli a moderati orientali al nord con i rinforzi maggiori su Liguria, Emilia-romagna, basso Veneto e coste friulane; da deboli a moderati orientali o meridionali sul centro-sud peninsulare, con ulteriori rinforzi da sud-est su coste ioniche peninsulari e sulla Puglia.

Mari:

Lunedì, meteo DOMANI in tempo reale: cieli coperti

Da mosso a molto mosso l’alto adriatico; localmente agitato il mar ligure con moto ondoso in diminuzione; molto mossi tirreno centro-occidentale, mare e canale di Sardegna con moto ondoso in diminuzione sul tirreno; mossi i restanti mari con moto ondoso in rapido aumento da sud sullo ionio, fino localmente agitato, e dalla sera anche sul medio-basso adriatico.