Amazon ci permette di condividere brevi contenuti streaming sui social

Amazon ci consentirà di condividere sui social brevi clip sei nostri film, serie tv e programmi preferiti. 

Amazon diventa anche social. Potremo condividere brevi clip dei contenuti streaming – Notizie.com

L’approccio “social oriented” di Amazon

Amazon ha in serbo per i suoi utenti una nuova funzione: sarà possibile condividere piccoli spezzoni dei contenuti di Prime Video sui social. E’ il primo servizio streaming al mondo a proporre una funzione del genere, che si basa su X-Ray.

L’aggiornamento è stato annunciato online e riguarderà ovviamente l’app iOS di Prime Video. La funzionalità infatti è riservata, per i momento, solo agli utenti iOS ed è disponibile solo negli Stati Uniti. Una volta aggiornata l’ app, vedremo una nuova call to action chiamata “condividi una clip” durante la visione di un contenuto streaming.

LEGGI ANCHE: Lite Bezos-Musk, la Nasa rivede il piano spaziale e rilancia

Come funziona esattamente questa novità?

Ecco uno screenshot che ci mostra il pulsante per condividere una clip del contenuto che stiamo guardando – Notizie.com

E’ molto semplice: mentre guardiamo una serie tv, un film o un programma su Prime Video da un dispositivo iOS, potremo scegliere  di condividere sui social network un filmato cliccando sul pulsante “Share a Clip” presente in basso a destra del player. In questo modo la riproduzione verrà messa in pausa e l’applicazione provvederà ad aprire una clip contenente i 30 secondi precedenti, da caricare su Facebook, Instagram, Twitter, iMessage, Messenger e Whatsapp.

LEGGI ANCHE: E-commerce, una categoria fa il boom su Amazon: numeri record

La app genera in automatico una clip di 30 secondi che l’utente potrà modificare a piacimento per selezionare la scena o le scene che vuole condividere sui social sopra citati.

Gli utenti inoltre avranno la possibilità di effettuare tagli, ma anche di selezionare parti differenti dello show ed ovviamente potranno accedere ad un’anteprima prima di effettuare la condivisione.

Ma per ora la funzione ha dei limiti: la novità infatti non funzionerà su tutto il catalogo, ma sicuramente è assicurato che potremo condividere le clip degli episodi di The Wilds, Invincible, Fairfax e della prima stagione di The Boys.

Amazon intanto promette di espandere la funzionalità verso altri contenuti.