Inghilterra, 19enne armato a Windsor mentre la Regina è nel castello

La mattina di Natale un ragazzo di Southampton è entrato nel terreno della residenza mentre la famiglia reale era all’interno. Arrestato, la Thames Valley Police ha dichiarato che il giovane non è riuscito ad accedere agli edifici e che le indagini sono in corso. Elisabetta II si è aperta nel tradizionale: “Periodo difficile per chi ha perso i propri cari, ora lo capisco”.

Regina Elisabetta II
La Regina Elisabetta II era all’interno del castello di Windsor mentre il 19enne è entrato nei cortili armato (Getty Images)

Un’irruzione nel giorno più inaspettato. La mattina di Natale un 19enne è entrato nel terreno del castello di Windsor. Il giovane, secondo quanto hanno riportato immediatamente i media locali (la notizia è diventata virale nel giro di pochissime ore), è stato arrestato per essersi introdotto nella proprietà di Londra proprio nei giorni in cui la regina Elisabetta II sta celebrando il Natale nella propria residenza (ha cancellato i piani tradizionali di andare a Sandrigham). L’episodio è successo intorno alle ore 8.30. La Thames Valley Police ha dichiarato che il giovane non è entrato negli edifici e che le indagini sono ancora in corso. I membri della famiglia reale sono stati immediatamente informati dell’accaduto. 

LEGGI ANCHE QUESTO: La Regina Elisabetta e Kate soffrono di cinetosi: ecco cos’è e come si cura

Il ricordo del marito scomparsi: “Ora capisco perché il Natale è più duro per chi ha perso i propri cari”

Regina Elisabetta II
La Regina Elisabetta II ha detto nel discorso di Natale: “Capisco che può essere difficile per chi ha perso i propri cari” (Getty Images)

Il 19enne è di Southampton ed è stato arrestato per essere entrato in un sito protetto con un’arma offensiva. Questa l’accusa che gli è stata mossa dopo il fermo. La Regina, nei giorni scorsi, aveva registrato e inviato il suo tradizionale messaggio delle Festività, un augurio di Natale trasmesso il 25 dicembre nel primo pomeriggio. Tra le persone menzionate Elisabetta II ha ricordato suo marito Filippo, scomparso ad aprile scorso. “Per chi ha perso i propri cari il Natale può essere complicato”, ha detto. Poi ha aggiunto: “Soprattutto quest’anno capisco il motivo…”.