Super Green Pass per lavoratori, Giorgetti dubbioso: “Non solo noi…”

Sul Super Green Pass si è voluto esprimere anche il ministro per lo sviluppo sconomico, Giancarlo Giorgetti. Quest’ultimo ha rilasciato delle brevi ma importanti dichiarazioni al sito ‘Adnkronos’ dove ha manifestato i suoi dubbi sull’uso del nuovo certificato verde 

Giorgetti sul Super Green Pass
Giancarlo Giorgetti (Getty Images)

Nelle ultime ore si è ritornato a parlare del ‘Super Green Pass‘, questa volta esteso anche per i lavoratori. C’è chi ha mostrato completa fiducia nell’uso del certificato verde e chi ha espresso non pochi dubbi a riguardo. Tra questi spunta anche il ministro dello sviluppo economico nel governo Draghi, nonché vicesegretario federale della Lega Giancarlo Giorgetti. Quest’ultimo è stato raggiunto dal sito ‘Adnkronos‘ in merito alla decisione per quanto riguarda l’estensione del documento.

LEGGI ANCHE >>>Super Green Pass e Capodanno, la circolare del Viminale

Non polemiche, ma tantissimi dubbi a riguardo. Non solamente da parte del suo partito, ma anche da altri che hanno manifestato molti una sorta di diffidenza a riguardo. Poche le sue parole ma molto importanti una volta che i ministri hanno lasciato la cabina di regia di Palazzo Chigi dopo l’ultima riunione in cui si è discusso proprio dell’utilizzo del certificato verde.

Super Green Pass, Giorgetti dubbioso a riguardo

Giorgetti sul Super Green Pass per i lavoratori
Giancarlo Giorgetti (Getty Images)

Queste sono le sue dichiarazioni: “Abbiamo espresso dei seri dubbi riguardo il Super Green Pass rafforzato per i lavoratori“. Ci ha tenuto a ribadire che non solamente la Lega ha manifestato delle perplessità: “Anche alcuni componenti del Movimento 5 Stelle non erano d’accordo su alcune cose che riguardavano ciò“.

LEGGI ANCHE >>> Super Green Pass, Ricciardi accelera: “Anche al lavoro”

Quando se ne riparlerà allora? Giorgetti ha concluso dicendo che se ne discuterà in un prossimo Consiglio dei Ministri della Repubblica Italiana. Smentite le voci che davano, per la giornata di oggi, un’altra riunione. La prossima? Non è ancora stata decisa una data. Proprio nella giornata di ieri, invece, l’igienista ed accademico Walter Ricciardi aveva insistito su questo punto, affinché si concretizzasse quanto prima.

Giorgetti sul Super Green Pass
Giancarlo Giorgetti risponde sul Super Green Pass per i lavoratori (Getty Images)