Covid, caos a Milano: in coda per ore in attesa del tampone – FOTO

Covid, a Milano è un vero e proprio caos per quanto riguarda il tampone: in coda per ore ed ore per assicurarsi l’ultimo tampone

Covid, a Milano file per il tampone
Tampone (screenshot video YouTube)

Che la variante Omicron abbia terrorizzato e messo in ginocchio tutto il mondo non è un mistero, che i contagi siano notevolmente aumentati grazie a questo virus arrivato dal Sudafrica nemmeno. In Italia, oramai, è assalto alle farmacie per assicurarsi i tamponi “fai da te” ed anche a sottoporsi allo stesso, per cercare di capire se hanno contratto o meno la malattia. In quasi tutte le città del nostro paese la situazione sembra quasi essere fuori controllo, visto le ore di coda che si fanno per avere il materiale.

LEGGI ANCHE >>>Covid, code infinite per i tamponi: i rischi e l’affidabilità dell’antigenico

Non solamente nelle farmacie, ma anche i centri tampone dell’Asst Santi Paolo e Carlo di Milano sono stati “attaccati” da persone che sono alla ricerca dell’ultimo test molecolare. Le code partono dalla mattina fino ad arrivare a tarda sera. Gli stessi sperano di sottoporsi allo stesso anche se non hanno effettuato la prenotazione.

Milano, è corsa al tampone: in coda per ore – FOTO

Milano, situazione fuori controllo per un tampone
Covid, a Milano file per un tampone (screenshot video YouTube)

Una situazione che si sta verificando da un bel po’ di giorni, prima della Vigilia di Natale. Nelle ultime ore si è verificato una bruttissima scena fuori il cancello dell’Ospedale San Carlo di Milano, dove alcuni cittadini sono rimasti in attesa di ricevere un test molecolare che li liberasse dalla quarantena tutto il giorno. Solo che i computer del nosocomio è andato in tilt ed hanno visto i cancelli chiudersi.

LEGGI ANCHE >>>E’ corsa al tampone, farmacie prese d’assalto

Non sono mancati attimi di tensione tra il personale sanitario e gli stessi cittadini che chiedevano spiegazioni. Una situazione, specialmente a Milano, che sta andando decisamente fuori controllo.

Milano, situazione fuori controllo per un tampone
Covid, a Milano file per un tampone (screenshot video YouTube)