Covid, terminano i tamponi “fai da te”: aggredito farmacista a Perugia

Covid, caccia ai tamponi: in alcuni posti di Italia addirittura sono finite le scorte. Nel frattempo arriva un a triste notizia direttamente da Perugia che ha visto vittima un farmacista, brutalmente aggredito

Tamponi, aggredito farmacista a Perugia
Tamponi (screenshot video YouTube)

Si è passati da: “caccia agli ultimi regali natalizi” a “caccia agli ultimi tamponi”. In alcune zone di Italia è realmente così. Alcuni sono introvabili, dopo il boom di contagi dovuto dalla variante Omicron che sta mettendo in ginocchio tutto il mondo. Nel frattempo, a Perugia, arriva una triste notizie che vede come vittima un farmacista. Quest’ultimo è stato aggredito da un cliente. Motivo? Voleva alcune confezioni di tamponi da acquistare, ma i test autodiagnostici erano terminati. Ed è per questo che gli ha messo le mani addosso.

LEGGI ANCHE >>> Premier League, club con 14 positivi: altro match rinviato per covid

Il tutto è accaduto nel giorno della Vigilia di Natale, il 24 dicembre. Il nome della vittima è Raman Rustici. Ha raccontato di essere stato aggredito dall’uomo, con una testata, mentre stava effettuando dei tamponi ai cittadini che avevano regolarmente prenotato. Dopo neanche pochi secondi i suoi collaboratori hanno immediatamente chiamato le forze dell’ordine che si sono precipitate sul posto. Anche il personale sanitario ha preso in cura la vittima e l’ha portata nel più vicino ospedale, curandogli una ferita allo zigomo.

Covid, terminano tamponi: farmacista aggredito a Perugia

Covid, si cercano ultimi tamponi
Covid, caccia agli ultimi tamponi (Getty Images)

La Federazione degli Ordini dei farmacisti italiani non ci sta e condanna questo assurdo gesto. Lo ha fatto direttamente sul proprio sito e con una nota ufficiale. Inoltre è stata chiesta una maggiore tutela nei confronti della loro professione, specialmente in questo difficile periodo. Il tutto perché erano terminati i tamponi “fai da te”.

LEGGI ANCHE >>> Barcellona, altro caso covid: sono quattro i calciatori positivi

Come riportato in precedenza, la situazione dei contagiati in Italia è fuori controllo. Si ha la media di quasi 50mila persone contagiate al giorno per via del virus sudafricano.

Covid, si cercano ultimi tamponi
Covid, caccia agli ultimi tamponi (Getty Images)