Meteo OGGI mercoledì 29 dicembre PREVISIONI in TEMPO REALE

Meteo OGGI : previsioni di mercoledì 29 dicembre. In tempo reale il meteo e le condizioni della nostra penisola. Previsti: cieli coperti con nebbie e rovescial nord Italia. Addensamenti in amento al centro e cieli coperti al sud italia. Continua per scoprire le previsioni nel dettaglio.

Meteo OGGI mercoledì 29 dicembre PREVISIONI in TEMPO REALE

Nord:
Formazioni nebbiose sulle aree pianeggianti, specie del Veneto e cielo parzialmente nuvoloso altrove ad eccezione della catena alpina dove nubi più consistenti saranno associate a rovesci sparsi.

Centro e Sardegna:
Al mattino annuvolamenti bassi e stratiformi su Sardegna orientale, Toscana, Marche ed Umbria, parziali schiarite altrove. Seguiranno aperture sempre più ampie salvo annuvolamenti bassi persistenti su alta Toscana e coste marchigiane.

Sud e Sicilia:
Innocue velature su Molise e Puglia centro settentrionale con successiva intensificazione della nuvolosità nel corso del pomeriggio. Inizialmente molte nubi sul restante meridione, più compatte su Sicilia tirrenica e Calabria con locali rovesci ma con tendenza ad ampi rasserenamenti sulla Campania.

Meteo OGGI mercoledì 29 dicembre PREVISIONI in TEMPO REALE

Temperature:
Minime in calo su Basilicata, Puglia e Calabria; in aumento su valpadana e Sardegna; stazionarie sul resto del paese. massime in flessione al sud; in aumento al nord ovest e Sardegna; senza variazioni altrove.

Venti:
Deboli variabili al nord: da deboli a moderati nord occidentali sul resto del paese con rinforzi di burrasca sulle aree interne di Sardegna, bassa Calabria e Sicilia tirrenica.

Mari:
Da poco mossi a mossi adriatico centro settentrionale, ligure e tirreno settentrionale – generalmente molto mossi gli altri mari, localmente agitati tirreno meridionale, canale di Sardegna e stretto di Sicilia.