Omicron, l’atteso tweet di Zingaretti: “Mascherine all’aperto obbligatorie”

Variante Omicron, arriva il tweet da parte del governatore del Lazio, Nicola Zingaretti. Quest’ultimo, proprio pochi minuti fa, ha annunciato delle grandissime novità per quanto riguarda le mascherine. Anche se la notizia era nell’aria già da tempo…

Zingaretti, novità nel Lazio
Nicola Zingaretti (Getty Images)

La variante Omicron, oramai da qualche settimana, è arrivata anche nel nostro paese. Purtroppo i contagi sono notevolmente aumentati (basti pensare che negli ultimi giorni si sono sfiorate le 30mila positività ogni 24 ore). L’obiettivo, sicuramente, è quello di riuscire a fermare questo fenomeno. In Italia non si smette con la campagna di vaccinazione. C’è già chi ha iniziato con la terza dose.

LEGGI ANCHE >>>Omicron, tempesta in arrivo: oggi parla Draghi, attese nuove misure

Nel frattempo, notizia di pochi minuti fa, è arrivato l’atteso tweet da parte del governatore del Lazio Nicola Zingaretti. Anche se la notizia già circolava da un bel po’ di tempo, ora è arrivata anche l’ufficialità. Nella giornata di oggi, giovedì 23 dicembre 2021, nella sua regione entrerà in vigore l’ordinanza per quanto riguarda le mascherine all’aperto. Sarà obbligatorio almeno fino al 23 gennaio del 2022. Non è da escludere che ciò possa essere confermato anche nei prossimi mesi se la situazione tenderà a peggiorare. Il tutto perché, nell’ultimo periodo, c’è stata una impennata di casi dovuti al Covid e alla nuova variante.

Lazio, Zingaretti annuncia: “Obbligo mascherine all’aperto

Nicola Zingaretti
Nicola Zingaretti (Getty Images)

L’obiettivo è quello di cercare di fermare la variante Omicron che ha causato già non pochi danni. Il suo messaggio, però, non è stato accolto in parte dai cittadini. C’è chi lo “affronta” e che non intende assolutamente rispettare questa ordinanza. C’è anche chi afferma di averla sempre indossata e continuerà a farlo.

LEGGI ANCHE >>> Usa, variante Omicron continua a diffondersi: il piano del presidente Biden