Usa, è morto O.J. Simpson, aveva 76 anni

E’ stato un grandissimo campione di football americano, ma è più famosa per essere stato al centro di un processo per l’accusa di aver ucciso la moglie Nicole Brown

O.J. Simpson è morto. A dare il triste annuncio della scomparsa dell’ex grande campione di football americano è stata la famiglia, su X. Famoso per le sue giocate sul campo, ma probabilmente è diventato ancora più noto per il processo che l’ha riguardato per l’accusa di aver ucciso sua moglie Nicole Brown, tanto da essere definito il “processo del secolo”. Il nome completo di OJ era Orenthal James Simpson ed è deceduto a 76 anni a causa di un cancro.

L'ex campione
L’ex campione di football O.J. Simpson al centro di un processo di cui si parla ancora oggi è morto all’età di 76 anni (Ansa Notizie.com)

Il 10 aprile, nostro padre, Orenthal James Simpson, ha perso la sua battaglia contro il cancro. Era circondato dai suoi figli e nipoti. In questo momento di passaggio, vi chiediamo di rispettare i suoi desideri di privacy e discrezione“, il testo che si legge nel tweet. Dal punto di vista tecnico, OJ Simpson sul campo è stato uno dei più grandi runningback della storia del football americano.

Una leggenda nel football americano, ma un disastro nella vita

Il caso
Il grande ex campione OJ Simpson mentre viene portato via dall’aula di tribunale in manetta (Ansa Notizie.com)

E’ stato un grande campione nel football americano, una vera leggenda, ma è stato anche un discreto attore di almeno una dozzina di film, tra i quali ce ne furono alcuni di grande successo come “Una pallottola spuntata”, ma anche “Cassandra Crossing” e “Capricorn One”. OJ Simpson è considerato uno dei più grandi giocatori della storia del football e dlla Nfl, ma nel 1994 ritrovarono i cadaveri dell’ex moglie Nicole Brown e dell’amico Ronald Goldman e su di lui si accesero i riflettori e venne accusato dell’omicidio delle due persone che portò l’ex giocatore ad essere imputato in un processo che venne definito “storico”.

Ma prima di andare a processo, ci fu un incredibile inseguimento da parte della polizia a Los Angeles e venne addirittura trasmesso in diretta tv, poi poco dopo, appena fu fermato dalla polizia venne arrestato. Dall’omicidio della moglie venne scagionato, ma nel 2008 arrivò una condanna pesante di ben 33 anni per rapina a mano armata e sequestro di persona. Il suo è stato giudicato il processo più mediatico e seguito nella storia degli Stati Uniti.

L’inseguimento in diretta Tv e il processo storico

Il cimelio
Un cimelio importante, la maglia di OJ Simpson quando era nei Buffalo (Ansa Notizie.com)

 

 

 

Impostazioni privacy