Luciana Littizzetto, il suo titolo di studi vi lascerà stupefatti: altro che comica!

Luciana Littizzetto, oltre che ad essere una delle comiche più brave in Italia, vanta anche super un curriculum di studi

Luciana Litizzetto titolo di sudio
Luciana Litizzetto (Google Images)

La comica e attrice, Luciana Littizzetto, nata a Torino nel 1964, è una delle protagoniste indiscusse della televisione italiana. A colpi di ironia e battute sagaci, la Littizzetto è entrata nel cuore del pubblico a casa, da cui è acclamata con amore.

Oltre però che ad essere una brillante donna di spettacolo, Luciana vanta anche un curriculm accademico importante. Quali sono i suoi titoli di studio? Scopriamolo insieme.

Il percorso di Luciana Littizzetto

Il percorso nel mondo dello spettacolo della Littizzetto è cominciato molti anni fa. È nel 1992, infatti, che ha debuttato per la prima volta nel programma televisivo Su la testa!
Nel 1997 invece, ha intrapreso anche la carriera da attrice, debuttando nel suo primo film Tutti giù per terra, di Davide Ferrario. Da questi anni in poi la Littizzetto ha ampliato sempre più la propria carriera, prendendo parte a moltissimi progetti, sia televisivi che cinematografici.

La bravura dell’attrice non è mai stata un mistero. È proprio per questa ragione che la Littizzetto può vantare moltissimi anni di spettacolo. Ad oggi, la comica è in Rai tutte le domenica al fianco di Fabio Fazio in Che tempo che fa, dove con ironia pungente si occupa di varie tematiche, tra cui quelle politiche.

Qual è stato il suo percorso prima di debuttare in televisione?

I titoli di studio dell’attrice torinese

Luciana Littizzetto, oltre che una brillante carriera ha anche un brillante curriculum accademico. L’attrice nel 1984 si è diplomata in pianoforte presso il Conservatorio Giuseppe Verdi di Torino, e successivamente ha continuato gli studi acquisendo la laurea in Lettere. Qualche tempo dopo la Litizzetto si è dedicata all’insegnamento di musica nella scuola media Carlo Levi, dove ha insegnato per 9 anni.

LEGGI ANCHE —> Luciana Littizzetto, il segreto a lungo tenuto nascosto su Maria De Filippi

Oltre all’insegnamento, Luciana si è dedicata anche alla recitazione. Infatti, sempre in quegli anni la Littizzetto ha frequentato la scuola di recitazione dell’Istituto di Arte e Spettacolo. Proprio grazie alla formazione avuta in questa scuola, ha potuto intraprendere la carriera iniziale di autrice e doppiatrice.

LEGGI ANCHE —> Femminicidi, la lettera di Luciana Littizzetto allo Stato: le forti parole; VIDEO

Dietro la Littizzetto, oltre la simpatia e la grande spontaneità, c’è anche un grande percorso di studi che l’ha formata e resa la splendida donna di successo che è oggi.

Luciana Litizzetto titolo di studi
Luciana Litizzetto (Google Images)
Impostazioni privacy