Serie A, tutte le partite della 12°ma giornata. Aspettando il ‘Derby’…

Serie A, la dodicesima giornata si è aperta ieri sera con il match tra Empoli e Genoa che si è concluso sul risultato di 2-2. Nell’articolo tutti gli appuntamenti del weekend di calcio

La Serie A riparte
Logo Serie A (screenshot video YouTube)

Ancora due giorni di Serie A poi sarà tempo di lasciare, per almeno due settimane, spazio alle nazionali. Dodicesima giornata che è iniziata ieri sera con Empoli-Genoa. Spettacolare pareggio al ‘Castellani’: gara che si è conclusa sul 2-2. Ad andare in vantaggio gli ospiti con un calcio di rigore trasformato da Criscito. Pareggio nella ripresa con Di Francesco e poi vantaggio con Zurkowski. Pari che arriva ad un minuto dal termine con la rete del giovane Bianchi. Un punto per parte che, a quanto pare, non ha soddisfatto in pieno la società ligure che ha deciso di esonerare Davide Ballardini. Ufficiale l’arrivo di Andriy Shevchenko che torna in Italia dopo aver vestito per anni la maglia del Milan.

LEGGI ANCHE >>> Serie A, intervengono i Nas nello stadio del top club: guai in vista?

Tantissimi gli appuntamenti in questo fine settimana caldissimo con molti incontri interessanti. Oggi ben tre le gare in programma. Alle 15 Spezia-Torino, sfida salvezza. Alle 18 è il turno di Juventus-Fiorentina, un match molto sentito da entrambe le tifoseria e per concludere l’Atalanta che, alle ore 20:45, se la vedrà con il Cagliari di Mazzarri ultimo in classifica. Nella giornata di domani altri big match in programma, per una domenica da dedicare completamente al calcio e sedersi comodamente sul divano di casa.

Serie A, aspettando il Derby tra Milan-Inter

Non può non spiccare il big match di domenica sera, il Derby della ‘Madonnina’ tra il Milan e l‘Inter. Una gara che i supporters di entrambi i team stavano aspettando da tempo. Anche se, ad aprire la domenica saranno Venezia e Roma impegnate alle ore 12:30. Alle 15 due incontri: Sampdoria-Bologna e Udinese-Sassuolo.

LEGGI ANCHE >>> Serie A, da questa sera nuovo “look” sui campi di calcio – FOTO

Due partite anche alle ore 18: Lazio-Salernitana e Napoli-Hellas Verona con gli azzurri che vogliono continuare a stupire tutti gli addetti ai lavori. Infine, come riportato in precedenza, la gara tra i nerazzurri e rossoneri che chiuderà questa dodicesima giornata di campionato.