Whatsapp, novità incredibile: ora l’app funziona anche senza Internet

E’ disponibile una nuova versione dell’applicazione che permette agli utenti di usufruire del servizio di messaggistica istantanea, senza collegare necessariamente lo smartphone ad Internet. Ecco come!

Diverse importanti novità sono in arrivo per Whatsapp, applicazione informatica di messaggistica istantanea che permette di scambiare messaggi di testo, immagini, video e file audio, nonché informazioni sulla posizione, documenti e informazioni di contatto tra due persone o in gruppi.

Nel corso del tempo, Whatsapp ha cambiato notevolmente diverse funzioni per adattarle alle esigenze degli utenti. Una di queste ha riguardato i messaggi vocali, una vera rivoluzione nelle modalità di comunicazione di ciascuno di noi. I messaggi scritti sono ormai obsoleti e passati e la piattaforma si è adattata al tempo dell’utente, sempre di fretta e sempre impegnato a fare altre cose. I messaggi vocali sono stati una vera rivoluzione, consentendo agli utenti di registrare audio da inviare, nelle chat di gruppo o private. Gli audio possono essere inviati anche senza bisogno di tener premuta l’iconcina in basso a destra con il disegno del microfono: basta strisciare il dito un po’ più su per “fissare” la registrazione liberamente.

Un’altra novità riguarda la possibilità di velocizzare i messaggi vocali. WhatsApp ha permesso agli utenti di velocizzare la riproduzione dei messaggi vocali in tre differenti velocità di riproduzione: 1x, 1,5x e 2x, a seconda delle varie preferenze e necessità, così da evitare di dover ascoltare messaggi vocali troppo lunghi e spesso pieni di pause. Tra non molto, WhatsApp introdurrà la possibilità di ascoltare i messaggi vocali in arrivo in qualsiasi spazio dell’applicazione, Android o iOS. In questo modo l’utente – che potrà riascoltare l’audio prima di inviarlo, mettere il vocale in pausa, riprenderlo e cancellarlo – potrà proseguire l’ascolto anche navigando in altri spazi virtuali!

Ma attenzione perché la novità più importante riguarda la possibilità di usufruire dell’app senza internet. Infatti, è disponibile una nuova versione dell’applicazione che permette agli utenti di usufruire del servizio di messaggistica istantanea, senza collegare necessariamente lo smartphone ad Internet. E’ possibile scaricare la versione sul proprio dispositivo, tablet o pc. Il telefono sarà necessario per configurare il profilo whatsapp anche sugli altri congegni elettronici. Il programma era disponibile solo in versione beta, ma ora è stato aggiornato permettendo agli utenti di potersi connettere su un massimo di cinque dispositivi. Resta l’impossibilità di utilizzare lo stesso profilo su due telefoni.

Impostazioni privacy