Juve: missione compiuta con la Samp, arriva il messaggio per Dybala

La Juve brilla in Coppa Italia, poker alla Samp e buone notizie per Allegri: intanto arriva il messaggio chiaro sul futuro di Dybala. 

Allegri può sorridere di gusto. Non solo per il passaggio del turno, certificato dalle 4 reti alla Samp. Le buone notizie arrivano da una serie di calciatori pronti a dare risposte. Su tutti Arthur, finalmente padrone del centrocampo seppure in un match in cui gli avversari hanno fatto poco.

juve samp Dybala
L’esultanza di Dybala dopo il terzo gol della Juve alla Samp (LaPresse)

Il brasiliano in fase di costruzione è stato sempre presente, ha dettato il ritmo e soprattutto permesso a Locatelli di essere determinante in un ruolo che lo avvicina alla porta e gli ha consentito di dare il via al gol del tris con uno splendido recupero. Buone notizie anche da Rugani, autore della rete del 2-0 e più in generale di una prova attenta nonostante un’altra rete facile sbagliata davanti alla porta.

Leggi anche: Immobile trascina la Lazio ai quarti di finale: Udinese ko ai supplementari

Il match è stato aperto da Cuadrado con la complicità di Falcone, non impeccabile su una punizione battuta a sorpresa bassa ma comunque non di difficile lettura. Poi il raddoppio di Morata annullato dopo il consulto alla Var. Ci ha pensato Rugani a siglare il 2-0 nella ripresa, prima della rete di Conti al volo e del tris di Dybala con una sassata mancina. Chiude i conti Morata su penalty conquistato dal sorprendente Ake. Lo Stadium apprezza e i decibel si alzano al gol di Dybala. L’argentino esulta questa volta, e incassa un messaggio chiarissimo.

Juve, poker alla Samp: Dybala incassa la reazione del pubblico

Allegri
Massimiliano Allegri (Getty Images)

Gol numero 111 di Dybala con la Juve, sotto gli occhi di Agnelli, Nedved e Arrivabene. A loro arriva il messaggio chiaro trasmesso dallo Stadium. I tifosi rimarcano l’affetto per il numero 10, osannato all’ingresso in campo e coccolato anche dopo il gol.

Leggi anche: Lazio-Udinese, Pussetto “stende” Sarri: tecnico KO – VIDEO

Standing ovation, poi i cori al calciatore che esulta, sorride, e si rende ancora pericoloso qualche minuto dopo con una serpentina, la sterzata e il tiro parato da Falcone. Il messaggio è chiaro: i tifosi stanno con il calciatore di maggiore talento dei bianconeri. E se Arrivabene prima del match ha escluso intromissioni da parte di altri club, ribadendo che febbraio potrebbe essere il mese della svolta, i tifosi accelerano la firma. Allegri intanto inizia a registrare la crescita del gruppo. Manca forse qualcosa. Una scintilla dal mercato, che in questo momento potrebbe definitivamente cambiare volto alla stagione.

 

Impostazioni privacy