Federica Pellegrini, annuncio di Zaia: in arrivo nuovo prestigioso incarico

Federica Pellegrini è pronta a ripartire con un nuovo emozionante incarico. Ad annunciarlo ci ha pensato direttamente il presidente della regione Veneto, Luca Zaia

Federica Pellegrini
Federica Pellegrini (Getty Images)

La situazione Covid, purtroppo, è ancora presente in tutto il mondo. Specialmente nelle ultime settimane i casi sono notevolmente aumentati per via della variante Omicron che ha messo in ginocchio non solo l’Europa, ma anche gli altri continenti. Specialmente in vista di queste festività natalizie dove le famiglie sono pronte a riunirsi in vista del cenone e per festeggiare insieme. Nel frattempo c’è chi è addirittura alla quarta dose (come Israele) e chi ha iniziato già da qualche giorno con la terza dose. I dati, nel nostro paese, sono buoni e le somministrazioni vanno avanti.

LEGGI ANCHE >>> Omicron spaventa, l’Europa di nuovo in lockdown per le feste

In Italia la situazione non è per nulla delle migliori, proprio per causa di questa nuova variante sudafricana. Negli ultimi giorni sono più di 25mila i nuovi positivi per questo virus che non lascia tregua. Soprattutto nel Veneto dove si è registrato un picco di aumenti. Ed è per questo motivo che il governatore Luca Zaia, già da un po’, ha iniziato la campagna per la terza dose. Per attirare l’attenzione ha nominato come testimonial uno dei simboli dello sport italiano che da qualche mese ha annunciato il ritiro.

Veneto, la Pellegrini nuova testimonial per terza dose

Pelegrini nuova testimonial terza dose
Federica Pellegrini (Getty Images)

Come si può ben notare dalla foto stiamo parlando di Federica Pellegrini. La nativa di Mirano è stata scelta personalmente da Zaia come testimonial “pro bono” della campagna vaccinale del Veneto per quanto riguarda la terza dose. Alle ore 13:30, come ha confermato lo stesso presidente: “Lo spot andrà sui social“.

LEGGI ANCHE >>> Conte, dichiarazioni al veleno su Berlusconi e sulla terza dose

Esattamente due giorni fa l’ex campionessa del nuoto ha pubblicato, sul suo profilo ufficiale Instagram, una foto in cui si è sottoposta al terzo richiamo. La didascalia è tutta un programma: una medaglia di bronzo con tanto di scritta “3“.

Federica Pellegrini
Federica Pellegrini (screenshot Instagram)

 

Impostazioni privacy