Vaccini, arriva il definitivo ‘ok’ dall’Israele: via libera alla quarta dose

Vaccini, dall’Israele arriva anche la notizia ufficiale per quanto riguarda la somministrazione della quarta dose

Israele, ok alla quarta dose
Vaccino, in Israele al via con la quarta dose (Getty Images)

Importanti novità arrivano direttamente da Israele dove la situazione Covid non è per nulla delle migliori. Ad annunciarlo ci ha pensato direttamente il primo ministro, Naftali Bennett. Di che cosa si tratta? Della somministrazione della quarta dose del vaccino. A riceverla per primi saranno le persone che hanno superato i 60 anni di età.

Poi toccherà al personale sanitario e tutti i soggetti considerati “fragili”. Sempre nella giornata di ieri, martedì 21 dicembre, lo stesso primo ministro ha voluto ricordare ancora una volta che il suo paese è stato tra i primi a somministrare le dosi del vaccino.

LEGGI ANCHE >>>Novavax, a inizio anno in arrivo in Italia un nuovo vaccino proteico

Non solo: ha voluto anche evidenziare il fatto che moltissimi cittadini hanno aderito, per primi, all’appello. Ha voluto anche incoraggiare le persone a recarsi nuovamente negli ospedali per farsi somministrare la dose. Il tutto è stato deciso dopo che anche nel paese è arrivata la variante Omicron che sta creando non pochi danni in tutta Europa. Basti pensare che in Italia i casi di positività sono notevolmente aumentati per via di questo nuovo virus.

Israele, al via alla quarta dose: a quando?

Israele, via libera per la quarta dose
Israele dà il suo ok per la somministrazione della quarta dose (Getty Images)

Una “notizia meravigliosa”, così ha voluto esordire nel suo discorso il ministro Bennett. Anche se, per quanto riguarda la data, ancora non si sa nulla. Nei prossimi giorni (o addirittura nelle prossime ore) potranno esserci delle novità importanti in merito.

LEGGI ANCHE >>>Covid, colpo di scena in Germania: la decisione del Governo sulla Bundesliga

Nel frattempo, in Italia, da poche settimane è iniziata la somministrazione della terza dose. Secondo quanto riporta il noto infettivologo Roberto Cauda, all’Adnkronos, ha dichiarato che la quarta dose nel nostro paese si verificherà poco dopo l’inizio del nuovo anno.

Israele, via libera per la quarta dose
Israele dà il suo ok per la somministrazione della quarta dose (Getty Images)