Udinese-Roma+sospesa%3A+cosa+succede+ora+alla+classifica%3F
notiziecom
/2024/04/14/udinese-roma-sospesa-cosa-succede-ora-alla-classifica/amp/
Sport

Udinese-Roma sospesa: cosa succede ora alla classifica?

Published by
Francesco Spagnolo

La partita tra Udinese e Roma è stata sospesa su richiesta dei giallorossi a causa del malore di Ndicka. Andiamo a vedere nei dettagli cosa succede alla classifica.

Minuto 73 di Udinese-Roma, Ndicka si accascia a terra a causa di un dolore al petto. In campo subito i medici e anche il defibrillatore per qualsiasi evenienza. Il giocatore esce in barella dal campo, ma con la mano fa ok per tranquillizzare sia i compagni di squadra che i tifosi.

Cosa succede con la sospensione di Udinese-Roma – Notizie.com – © Ansa

Nonostante questo, De Rossi chiede all’arbitro di fermare un attimo la partita per verificare meglio le condizioni del giocatore e capire anche lo stato d’animo dei compagni di squadra. Alla fine la squadra ospite chiede la sospensione della partita per consentire a tutto il club giallorosso di stare vicino al proprio calciatore in un momento non facile. Richiesta accettata sia dall’Udinese che dal direttore di gara.

Cosa succede ora?

Le ultime su Udinese-Roma – Notizie.com – © Lapresse

Ma cosa succede ora? Nei prossimi giorni la Lega comunicherà la data di recupero della sfida tra Udinese e Roma. Si ripartirà dal minuto numero 73 e dal punteggio di 1-1 (reti di Pereyra e Lukaku). La sfida, quindi, durerà solo 17 minuti e i due allenatori potranno schierare formazioni diverse rispetto a quelle che erano in campo al momento della sospensione.

L’unica cosa da sottolineare è che i calciatori sostituiti non potranno entrare nuovamente sul terreno di gioco. Quindi in casa Udinese saranno quasi certamente out sia Ehizibuhe che Kamara. Nella Roma out Hujsen e Aouar.

Quanto si recupera Udinese-Roma

Il possibile recupero di Udinese-Roma – Notizie.com – © Lapresse

Difficile dire in questo momento la data di recupero di Udinese-Roma. Dando un’occhiata al calendario possibile che la sfida venga riprogrammata tra la trentaseiesima e la trentasettesima giornata. Sembra essere l’unico buco a disposizione in casa giallorossa. Naturalmente non è da escludere che slitti tutto dopo l’ultimo turno. Ne sapremo di più nelle prossime ore.