Udinese-Roma sospesa: cosa succede ora alla classifica?

La partita tra Udinese e Roma è stata sospesa su richiesta dei giallorossi a causa del malore di Ndicka. Andiamo a vedere nei dettagli cosa succede alla classifica.

Minuto 73 di Udinese-Roma, Ndicka si accascia a terra a causa di un dolore al petto. In campo subito i medici e anche il defibrillatore per qualsiasi evenienza. Il giocatore esce in barella dal campo, ma con la mano fa ok per tranquillizzare sia i compagni di squadra che i tifosi.

Udinese-Roma sospesa
Cosa succede con la sospensione di Udinese-Roma – Notizie.com – © Ansa

Nonostante questo, De Rossi chiede all’arbitro di fermare un attimo la partita per verificare meglio le condizioni del giocatore e capire anche lo stato d’animo dei compagni di squadra. Alla fine la squadra ospite chiede la sospensione della partita per consentire a tutto il club giallorosso di stare vicino al proprio calciatore in un momento non facile. Richiesta accettata sia dall’Udinese che dal direttore di gara.

Cosa succede ora?

Udinese-Roma sospesa
Le ultime su Udinese-Roma – Notizie.com – © Lapresse

Ma cosa succede ora? Nei prossimi giorni la Lega comunicherà la data di recupero della sfida tra Udinese e Roma. Si ripartirà dal minuto numero 73 e dal punteggio di 1-1 (reti di Pereyra e Lukaku). La sfida, quindi, durerà solo 17 minuti e i due allenatori potranno schierare formazioni diverse rispetto a quelle che erano in campo al momento della sospensione.

L’unica cosa da sottolineare è che i calciatori sostituiti non potranno entrare nuovamente sul terreno di gioco. Quindi in casa Udinese saranno quasi certamente out sia Ehizibuhe che Kamara. Nella Roma out Hujsen e Aouar.

Quanto si recupera Udinese-Roma

Udinese-Roma sospesa
Il possibile recupero di Udinese-Roma – Notizie.com – © Lapresse

Difficile dire in questo momento la data di recupero di Udinese-Roma. Dando un’occhiata al calendario possibile che la sfida venga riprogrammata tra la trentaseiesima e la trentasettesima giornata. Sembra essere l’unico buco a disposizione in casa giallorossa. Naturalmente non è da escludere che slitti tutto dopo l’ultimo turno. Ne sapremo di più nelle prossime ore.

Impostazioni privacy