Paura in Udinese-Roma, malore per N’Dicka: partita sospesa

Paura durante il match tra Udinese e Roma, malore per Charles N’Dicka: gioco immediatamente interrotto da parte dell’arbitro 

Momenti di grande paura quelli che si sono vissuti al “Bluenergy Stadium” di Udine dove si sta disputando il match di campionato tra l’Udinese di Gabriele Cioffi e la Roma di Daniele De Rossi. Nel secondo tempo, sul punteggio di 1-1 (rete iniziale dei padroni di casa con Pereyra, pareggio di Lukaku per i giallorossi), il calciatore della Roma Evan N’Dicka si è accasciato al suolo. A quanto pare il difensore centrale ha accusato un malore durante l’incontro.

Paura per N'Dicka
Udinese-Roma (Foto LaPresse) Notizie.com

Momenti di apprensione sul terreno di gioco dove l’incontro è stato immediatamente interrotto da parte dell’arbitro. La partita è ufficialmente sospesa. Il tutto è avvenuto precisamente al minuto ’60 quando il nazionale ivoriano si è sentito male. Dopo che si è accasciato al suolo si è toccato il petto. Immediato l’intervento in campo da parte dello staff sanitario e del personale medico di bordo campo con defibrillatore (non usato fortunatamente). Il giocatore è uscito in barella cosciente, tanto è vero che ha fatto il gesto del pollice per cercare di tranquillizzare tutti. Il tutto tra gli applausi del pubblico di casa. Allo stesso tempo, però, la partita non è ripresa.

Udinese-Roma, malore per N’Dicka: partita ufficialmente sospesa

Il tecnico Daniele De Rossi non ha voluto sentire ragioni ed è entrato immediatamente nello spogliatoio per assicurarsi delle condizioni del giocatore. Una volta rientrato in campo, però, l’allenatore ha chiesto all’arbitro di sospendere ufficialmente l’incontro. A Pairetto, infatti, ha rivelato che la squadra non è abbastanza serena per ritornare a giocare. Al 77′ minuto l’arbitro ha fischiato tre volte, segno del fatto che la partita è ufficialmente sospesa e verrà ripresa dal minuto in cui è stata interrotta.

Paura per N'Dicka
Malore per Evan N’Dicka (Foto LaPresse) Notizie.com

Secondo quanto riportato da alcune fonti vicine ai giallorossi pare che il calciatore sia stato portato in ospedale. De Rossi ha parlato con Cioffi dove ha dichiarato: “I ragazzi non ce la fanno a giocare”. Poi l’annuncio dello speaker dello stadio che ha avvisato gli spettatori che l’incontro non sarebbe più ripreso. Proprio il 14 aprile del 2012 un infarto in campo tolse la vita a Piermario Morosini (ex Udinese). Il calciatore si sentì male durante un azione di gioco nel match tra il Pescara ed il Livorno. Portato in ospedale il giocatore è stato dichiarato morto alle 16:45.

Impostazioni privacy