Buffon, sapete a quanto ammonta il suo patrimonio? Non crederete ai vostri occhi

Sapete a quanto ammonta il patrimonio di Gianluigi Buffon? Non crederete mai ai vostri occhi, ma la cifra è davvero impressionante.

buffon
Buffon, sapete a quanto ammonta il suo patrimonio? Non crederete ai vostri occhi (Ansa – Notizie.com)

Gianluigi Buffon è stato un vero e proprio campione nel mondo del calcio e non solo. Il portiere, che ad oggi è considerato una vera e propria leggenda per la Juventus e non solo, è riuscito anche a coronare il sogno di ogni calciatore: vincere la Coppa del Mondo con la sua Nazionale, impresa riuscita nel 2006 e che ha fatto entrare tutti coloro che ne hanno preso parte nell’Olimpo del calcio.

Dopo la sua lunghissima storia d’amore con la maglia dei bianconeri, infatti, il portierone bianconero ha fatto prima le fortune del Paris Saint-Germain e, infine, a Parma, dove di fatto ha chiuso la carriera là, dove l’aveva iniziata.

Per questo motivo il suo è stato un vero e proprio percorso straordinario: ad oggi, infatti, l’ex estremo difensore, che ha appeso gli scarpini al chiodo, è diventato un collaboratore tecnico della Nazionale di calcio.

Il suo patrimonio, però, inaspettatamente, non deriva soltanto dal suo stipendio da calciatore o da dirigente ma, in aggiunta a questo, ad una serie di investimenti davvero molto importanti che ha fatto nel corso degli anni. Ecco a quanto ammonta, quindi, il suo patrimonio personale e, soprattutto, in quali settori ha deciso di investire l’ex marito di Alena Seredova.

Patrimonio Buffon, a quanto ammonta? Cifre impressionanti

buffon
Ecco a quanto ammonta il patrimonio di Gianluigi Buffon (Ansa – Notizie.com)

Buffon di fatto ha focalizzato gran parte dei suoi investimenti nella Gb Holding srl, la finanziaria personale di cui il portiere è socio unico. Questa holding detiene tantissime quote di società ed ha chiuso l’ultimo bilancio disponibile con ricavi per oltre 833 mila euro ed un utile di circa 60mila euro, con una liquidità di circa 4,3 milioni di euro.

Il suo patrimonio netto positivo è davvero enorme: circa 3,9 milioni di euro. Ma quali sono state le aziende in cui ha deciso di investire il portiere? La prima è la Whysol Tech Voco, che è un club deal dedicato al settore tech e, infine, la Buffon Academy, creata nel 2021 e che sta avendo un notevole successo.

Infine, ma non per importanza, c’è il settore immobiliare, con tantissime case, hotel e spiagge in giro per tutta la Toscana, da Marina di Massa a Forte dei Marmi. Il risultato di questo esercizio? 71mila euro di utile all’anno.

Impostazioni privacy