Sinner-Djokovic, semifinale agli Australian Open: data, ora e dove vederla

E’ tutto pronto per Sinner-Djokovic atto primo. Dopo le diverse sfide nel finale della scorsa stagione, il cammino di Jannik e Nole si incrocia agli Australian Open.

Era la sfida più attesa in Italia dal giorno del sorteggio del tabellone degli Australian Open e finalmente è arrivata. Dopo lo spettacolo dato nel finale di stagione dello scorso anno, Sinner e Djokovic sono pronti a sfidarsi a Melbourne nel primo Slam stagionale.

Preview Sinner Djokovic
Sinner e Djokovic pronti a sfidarsi agli Australian Open – Notizie.com – © Ansa

I numeri australiani parlano chiaro e sembrano dire che Sinner attualmente è più in forma. Jannik è l’unico a non aver perso nemmeno un set. Qualche rischio in più per Djokovic, ma quando sono queste sfide i dati contano, come confermato da Bertolucci ai nostri microfoni, davvero poco. Vincerà chi sbaglierà di meno considerando che i due ormai si conoscono a memoria. Di certo uscire con un successo dalla sfida potrebbe mettere una seria ipoteca sul trionfo finale anche se dall’altra parte c’è un Alcaraz in grande crescita.

I precedenti

Preview Sinner Djokovic
I precedenti tra Sinner e Djokovic – Notizie.com – © Ansa

Se i numeri di questi Australian Open dicono Jannik, i precedenti portano Nole ad essere grande favorito almeno in uno Slam. Nelle ultime tre sfide giocate nel giro di un mese Sinner è riuscito a conquistare il successo per ben due volte, ma nelle partite a cinque il nostro tennista non è ancora mai riuscito a conquistare la vittoria contro il serbo. Era andato vicino a Wimbledon nel 2022 facendosi rimontare quando conduceva 2-0. Mentre la scorsa stagione sempre a Londra il numero uno al mondo è riuscito a portare a casa una vittoria con un netto 3-0.

In questi mesi Sinner è cresciuto molto e anche in questi Australian Open lo ha dimostrato. Per Djokovic, quindi, non sarà assolutamente una passeggiata. Ma il serbo quando si inizia a fare sul serio difficilmente si permette passi falsi e poi ha la sconfitta in Coppa Davis da vendicare. Insomma, ci aspettiamo una partita davvero molto bella e interessante.

Data, orario e dove vederla

Preview Sinner Djokovic
Data, orario e info tv della semifinale di Sinner – Notizie.com – © Ansa

Sinner e Djokovic scenderanno in campo nella giornata di venerdì 26 gennaio 2024. L’orario è ancora da stabilire, ma molto probabilmente sarà la prima partita del programma e, quindi, intorno alle 7. La decisione finale, però, sarà presa nei prossimi giorni dagli organizzatori. La sfida potrà essere vista in diretta su Eurosport.

Impostazioni privacy