Australian Open, impresa Cobolli. Bene Musetti e Paolini, out Errani

Seconda giornata positiva per l’Italia agli Australian Open. Musetti e Cobolli raggiungono Sinner e Arnaldi al secondo turno. Bene Paolini, delusione Errani.

Il tennis maschile sogna l’en-plein al secondo turno degli Australian Open. Dopo il buon esordio di Sinner e Arnaldi, anche Cobolli e Musetti superano il primo passaggio di questo Slam. La vera impresa di giornata viene fatta sicuramente dal fiorentino che elimina in cinque set (6-4 3-6 6-3 2-6 7-5) il numero 18 al mondo Jarry. Un risultato che conferma la crescita dell’azzurro e gli dà l’opportunità di affrontare Kotov, avversario non irresistibile e già battuto due volte nel 2021. Il terzo turno, quindi, è assolutamente alla portata anche non sarà semplice guardando la classifica (il russo è nei primi 100 al mondo).

Risultati Australian Open
Cobolli compie l’impresa contro Jarry – Notizie.com – © Ansa

Si sblocca anche Musetti. Le difficoltà per l’azzurro in questi mesi sono state diverse, ma agli Australian Open arriva una vittoria importante contro Bonzi in quattro set (7-6 7-6 4-6 6-2). La strada è ancora molto lunga e le risposte contro van Assche saranno fondamentali per capire meglio l’obiettivo. Il francese non sembra essere irresistibile e, quindi, l’obiettivo è raggiungibile.

Paolini al secondo turno, out Errani

Risultati Australian Open
Paolini al secondo turno degli Australian Open – Notizie.com – © Lapresse

Nel tabellone femminile l’unica al secondo turno per ora è Jasmine Paolini. L’azzurra ha rispettato il pronostico della vigilia battendo in due set (6-3 6-4) la russa Shnaider. Ora sulla sua strada la tedesca Maria, avversaria da non sottovalutare visto anche quanto fatto in passato.

Niente da fare, invece, per Sara Errani. L’azzurra non è riuscita a far valere una posizione migliore del ranking nella sfida contro l’australiana Hunter ed è stata eliminata in due set (6-4 6-3).

Il programma degli azzurri di martedì

Risultati Australian Open
Sonego contro Evans – Notizie.com – © Ansa

Ultimo giorno di primo turno e gli azzurri sognano l’en-plein nel tabellone maschile Obiettivo molto complicato da raggiungere visto che Zeppieri affronterà il serbo Lajovic. Fari puntati anche su Sonego, chiamato ad una prestazione assolutamente importante contro il britannico Evans. Una sfida che nasconde mille insidie per il torinese.

Nel tabellone femminile la Trevisan dovrà far rispettare i favori del pronostico contro la Zarazua mentre la Giorgi tenterà l’impresa contro la Azarenka.

Impostazioni privacy