Australian Open: bene Sinner e Arnaldi, out Bronzetti. Continua l’incubo per Berrettini

Il primo giorno degli Australian Open ha visto l’Italia giocarsi subito la carta Sinner e Jannik non ha deluso. Bene Arnaldi, rimpianto Bronzetti.

Esordio vincente per Jannik Sinner agli Australian Open. L’azzurro, pur giocando una partita non perfetta (la percentuale di prime è del 58%) supera in tre set (6-4 7-5 6-3) l’olandese van de Zandschulp e si regala il secondo turno in questo Slam. Una sfida che nel primo e nel terzo concedere qualcosa all’avversario (sono sei le palle break complessive che ha dovuto difendere ndr) mentre nel secondo è stato sempre in controllo. Una vittoria che comunque permette al nostro tennista di togliersi tutta la tensione della prima partita in questo Slam.

Risultati Australian Open oggi
Sinner inizia con una vittoria agli Australian Open – Notizie.com – © Ansa

Prosegue il percorso di crescita anche Matteo Arnaldi. L’azzurro batte in tre set (7-6 6-2 6-4) l’atleta di casa Watson. Partita che sulla carta non doveva essere complicata, ma il primo set ha visto il nostro tennista essere costretto ad inseguire per ben due volte, ma ha avuto la bravura di fare il controbreak subito in entrambi i casi e poi chiudere al tie-break. Nel secondo non c’è stata storia, nel terzo il break è arrivato nell’immediato anche se poi Matteo ha dovuto difendere quattro palle a disposizione dell’avversario (ne ha avute due anche lui) per chiudere in tre set e regalarsi il secondo turno.

Eliminata la Bronzetti

Risultati Australian Open oggi
Niente da fare per la Bronzetti – Notizie.com – © Lapresse

Non inizia nel migliore dei modi, invece, il torneo femminile per l’Italia. La Bronzetti perde in tre set (6-3 5-7 3-6) contro la Tsurenko in un match che ha visto entrambe molto in difficoltà sul servizio. Nel primo e nel terzo set ci sono rispettivamente sei e otto break che hanno premiato inizialmente la nostra azzurra e poi nel parziale decisivo e poi l’ucraina.

Qualche rimpianto per Lucia c’è soprattutto nel secondo dove era stata brava a rimontare un game di svantaggio per poi sul 5-5 andare a perdere un servizio che ha permesso all’avversaria di pareggiare i conti.

Il programma di domani degli azzurri

Risultati Australian Open oggi
Berrettini ha dato forfait – Notizie.com – © Lapresse

Nella notte tra domenica e lunedì gli occhi naturalmente erano puntati tutti su Matteo Berrettini, ma stando al tabellone il romano ha dato forfait. Vedremo se nelle prossime ore saranno date ulteriori spiegazioni in merito. In campo anche Cobolli contro Jarry e Musetti contro Bonzi. In campo femminile tocca ad Errani e Paolini, che affronteranno Hunter e Shnaider.

Impostazioni privacy