Alla Roma il derby di mercato: ufficiale l’arrivo del difensore della Juve

La Roma piazza il primo colpo di calciomercato in questa sessione invernale. Vinto il derby e chiusa in poco tempo la trattativa con la Juventus.

La Roma ha scelto il suo difensore. Dopo una lunga riflessione e valutazione, i giallorossi hanno deciso di puntare su un calciatore della Juventus per rinforzare il reparto arretrato. Si tratta di un arrivo fortemente voluto da Mourinho per completare il proprio pacchetto difensivo falcidiato di assenze.

Huijsen Roma
Mourinho ha il suo difensore – Notizie.com – © Lapresse

Ora Mourinho per la partita contro l’Atalanta potrà contare sul nuovo difensore. Una occasione importante sia per la Roma che per lo stesso calciatore, chiamato a sfruttare questa chance per trovare maggiore continuità e poi magari ritornare in bianconero.

Huijsen è un nuovo giocatore della Roma

Huijsen Roma
Huijsen è un nuovo giocatore della Roma – Notizie.com – © Lapresse

Niente Frosinone per Huijsen. Il difensore classe 2005 sembrava indirizzato a vestire la maglia della squadra di Di Francesco, ma l’inserimento della Roma nei giorni scorsi ha cambiato le carte in tavola. I giallorossi hanno spinto per convincere la Juventus a dire sì a questa operazione ed alla fine è stata decisiva la volontà del giovane olandese.

Il difensore, infatti, ha bloccato il proprio passaggio al Frosinone ed espresso la volontà di vestire la maglia della Roma per i prossimi sei mesi. Alla fine la tanto attesa fumata bianca è arrivata e il centrale nella giornata odierna, venerdì 5 gennaio, svolgerà le visite mediche e poi si metterà a disposizione di Mourinho. Il giocatore dovrebbe essere tra i convocati per la partita contro l’Atalanta.

I dettagli dell’operazione

Huijsen Roma
I dettagli dell’operazione che porterà Huijsen alla Roma – Notizie.com – © Lapresse

Huijsen si trasferisce alla Roma con la formula del prestito oneroso (700mila euro). Sei mesi in giallorosso, quindi, e poi il ritorno alla Juventus per cercare di avere maggiore continuità. Ma gli affari tra Torino e la Capitale non sono assolutamente finiti qui. I bianconeri, infatti, per controbilanciare l’affare hanno chiesto a Tiago Pinto un giovane capitolino e la scelta sembra essere caduta sull’esterno offensivo Cherubini.

Si tratta di una operazione non legata a quella di Huijsen, ma Roma e Juventus hanno dato vita ad una collaborazione in questa sessione invernale che potrebbe portare ad altri affari.

Impostazioni privacy