Rai, passo indietro di Lucia Annunziata: “Non condivido le scelte del governo”

Lucia Annunziata lascia la Rai. La conduttrice ha rassegnato le dimissioni dopo il cambio dei vertici: “Non condivido le scelte del governo”.

Passo indietro improvviso di Lucia Annunziata. La conduttrice ha annunciato le dimissioni dalla Rai dopo le decisioni da parte del governo di cambiare i vertici di viale Mazzini. A comunicare la decisione è stata direttamente la conduttrice attraverso una lettera inviata direttamente al nuovo amministratore delegato.

Lucia Annunziata dimissioni
Lucia Annunziata ha rassegnato le dimissioni – Notizie.com – © Ansa

Come riportato da Askanews, nella lettera Lucia Annunziata ha parlato di “dimissioni irrevocabili perché non condivido nulla dell’operato dell’attuale governo. In particolare non mi piacciono le modalità dell’intervento sulla Rai. Riconoscere questa distanza è da parte mia un gesto di serietà nei confronti dell’azienda che vi apprestate a gestire. Non esistono assolutamente le condizioni per continuare a lavorare insieme“.

Annunziata: “Non intendo avviarmi sulla strada di una permanente conflittualità interna”

Annunziata dimissioni
Lucia Annunziata spiega il perché di queste dimissioni – Notizie.com – © Ansa

Nella missiva la stessa Annunziata ha ribadito di essere arrivata “a questa scelta senza nessuna lamentela professionale. Giudicherete voi il lavoro che ho fatto in questi anni. Ma da parte mia non c’è nessuna intenzione di iniziare un permanente percorso di conflittualità interna sul lavoro. Vi auguro un buon lavoro in attesa di capire se e come concludere la stagione in corso che sul calendario è a fine giugno“.

Parole che confermano da parte di Lucia Annunziata la disponibilità a chiudere il programma e poi lasciare definitivamente la Rai. Una scelta a sorpresa, ma che, come annunciato dalla stessa conduttrice, è dovuta principalmente alle decisioni prese dal governo su viale Mazzini in questi ultimi giorni.

L’ad Sergio: “Spero ci siano occasioni di incontro”

Roberto Sergio dimissioni Annunziata
La reazione di Roberto Sergio alle dimissioni dell’Annunziata – Notizie.com – © Ansa

Il passo indietro di Lucia Annunziata ha colto in sorpresa l’amministratore delegato Roberto Sergio. Secondo quanto riferito dall’Ansa, l’ad avrebbe risposto di essere molto dispiaciuto per la decisione presa dalla conduttrice e soprattutto ribadito la sua volontà di confermarla anche per la prossima stagione televisiva.

L’augurio del nuovo manager di viale Mazzini è che in futuro “ci possano essere altre occasioni di incontro e che soprattutto Annunziata concluda il programma“.

Impostazioni privacy