Convention Forza Italia, la diretta della prima giornata

E’ tutto pronto a Milano per la due giorni di convention di Forza Italia. Segui con noi gli aggiornamenti in diretta di questo pomeriggio inaugurale.

Convention Forza Italia
La diretta della prima giornata della convention di Forza Italia – Notizie.com

Video e foto dalla nostra inviata Luigia Luciani

Tajani: "Salvini? Ognuno ha la sua identità"

Tajani replica così a Salvini: “Ha detto che è orgoglioso di essere amico della Le Pen? Ognuno ha la sua identità. Io non ho mai attaccato nessuno“.

Gasparri: "Ecco perché Forza Italia è decisiva"

“Noi siamo decisivi perché Berlusconi ha fondato il centro destra, Forza Italia ne è l’anima storica e culturale, con una predisposizione all’azione di governo“, lo ha detto ai nostri microfoni il senatore Gasparri.

Sisto: "Riforma giustizia in Cdm a giugno"

Ai nostri microfoni il viceministro Sisto ha annunciato che “il pacchetto sulla riforma della giustizia sarà in Consiglio dei ministri a giugno“.

Zangrillo sul Pnrr: "Serve un piano serio"

Il ministro Zangrillo ai nostri microfoni si è soffermato sul Pnrr: “Si è fatta molta narrazione giornalistica. La situazione è molto differente da qualche tempo fa ed è chiaro che ora dobbiamo ripensarlo. Ma tutto questo nella logica di presentare un piano che sia effettivamente realizzabile, quindi un piano credibile, un piano serio”.

Presente anche Lotito

Presente anche Lotito alla convention di Forza Italia.

Lotito
Claudio Lotito – Notizie.com

Dalla Chiesa e Chinnici insieme sul palco

Rita Dalla Chiesa e Caterina Chinnici sul palco per raccontare le loro storie di vittime e di lotta alla mafia.

Zangrillo: "Ecco come stiamo cambiando la pubblica amministrazione"

Il ministro Zangrillo dal palco: “La parte più significativa delle risorse dedicate alla pubblica amministrazione è stata approvata dall’Ue“.

 

Metsola: "Migranti? L'Italia non può essere lasciata da sola"

Sull’Ucraina ci siamo uniti nel difendere il Paese dall’invasione russa e questo ci ha permesso di essere più forti. Sulla crisi economica serve una politica comune. Non sono più accettabili divisioni tra di noi. Migranti? L’Italia non può essere lasciata da sola“, lo ha detto Roberta Metsola, presidente del Parlamento Europeo, in un videomessaggio.

Tajani: "Vogliamo governare l'Italia per risolvere i problemi dei cittadini"

Vogliamo governare l’Italia per risolvere i problemi dei nostri cittadini ed essere protagonisti leali, seri, affidabili di questa coalizione“, lo ha detto il ministro Tajani dal palco.

Sorte a Berlusconi: "Questo applauso è per lei"

Alessandro Sorte dal palco subito dopo l’inno d’Italia: “Berlusconi questo applauso è per lei, senza il quale nel 1994 i comunisti sarebbero andati al potere“.

L'inno d'Italia alla convention di Fi

La convention di FI si è aperta ufficialmente con l’inno d’Italia.

Barelli: "Il ministro francese ha altro a cui pensare"

Paolo Barelli in esclusiva ai nostri microfoni: “Le parole del ministro francese? Penso che abbia altro a cui pensare. In Francia ci sono problemi molto più gravi che parlare dell’Italia“.

 

Sorte (FI): "Noi siamo un partito pragmatico"

Alessandro Sorte (Forza Italia) in esclusiva ai nostri microfoni prima dell’inizio della convention: “Noi siamo un partito pragmatico e vogliamo dare un nostro contributo ad un centrodestra vincente. Forza Italia dopo Berlusconi? Noi lo aspettiamo a braccia aperte, non parliamo di cose che non sono sul tavolo“.

Il programma della convention di Forza Italia

Di seguito il programma della due giorni della convention di Forza Italia.

Impostazioni privacy