Conte aggredito da un no-vax, Gasparri a Notizie.com: “Chi va per questi mari questi pesci piglia”

Presente alla convention di Forza Italia, il senatore Gasparri a Notizie.com ha commentato l’aggressione a Conte: “Chi semina odio…”

Sta andando in scena a Milano la due giorni dedicata alla convention di Forza Italia in cui è presente anche il senatore Maurizio Gasparri che, intercettato da Notizie.com, ha commentato l’aggressione a Giuseppe Conte. Notizia di poco fa infatti quella che vede protagonista il leader del Movimento 5 Stelle: un uomo si è avvicinato a Conte, presente a Massa per un impegno elettorale, con la scusa di volergli stringere la mano e invece lo ha aggredito, schiaffeggiandolo e urlandogli contro insulti sulle decisioni prese durante la pandemia da Covid. La polizia ha prontamente fermato il tizio, allontanandolo e portandolo in Questura.

Maurizio Gasparri Giuseppe Conte
Maurizio Gasparri sulla”aggressione ai danni di Giuseppe Conte – Notizie.com (Ansa)

Dopo il fattaccio non sono mancati i messaggi di solidarietà da parte del mondo politico e non solo. “Esprimo solidarietà al presidente
del M5s, Giuseppe Conte. Ogni forma di violenza va condannata senza esitazione. Il dissenso deve essere civile e rispettoso delle persone e dei gruppi politici“, il commento della Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni. A lei ha fatto eco anche il Vicepremier e Ministro Matteo Salvini: “Solidarietà a Giuseppe Conte. La violenza non può essere tollerata. Mai”.

Voce fuori dal coro invece quella del Senatore di Forza Italia Maurizio Gasparri che, se da una parte non fa mancare la sua solidarietà a Conte, d’altra attacca l’ex premier. A Notizie.com il Senatore ha così analizzato l’episodio: “Mi hanno riferito quanto accaduto, chi va per questi mari questi pesci piglia. Chi semina polemiche raccoglie poi aggressioni. Mi dispiace, però nella solidarietà all’aggredito dico anche che i Grillini hanno alimentato l’odio sociale, sono la pagina più oscura e vergognosa della democrazia italiana. Hanno alimentato l’odio, non meritano di raccoglierlo, ma se succede gli ritorna in faccia ciò che hanno seminato. Sono una storia al declino, sono stati una pagina di ignoranza e demagogia, che però si è chiusa“.

Sulla manifestazione di Milano Gasparri ha poi aggiunto: “Noi siamo decisivi perché Berlusconi ha fondato il centro destra, Forza Italia ne è l’anima storica e culturale, con una predisposizione all’azione di governo. Io ero nel primo Governo Berlusconi, molti anni fa, ho proseguito con coerenza un percorso accanto a lui. C’è una classe dirigente nel Parlamento, nel Paese e nel Governo che ha raccontato le cose che stiamo facendo. Abbiamo fatto un bilancio storico, ma guardando anche al futuro, ai prossimi cinque anni del Governo Meloni. Abbiamo aperto il convegno con i giovani, tutti elementi che fanno vedere una forza politica viva, vera e indispensabile. Questo è il messaggio che vogliamo dare, che affronta contenuti specifici con attenzione e competenza, ma anche passione e visione generale delle cose che è fondamentale“.

Maurizio Gasparri
Maurizio Gasparri alla convention di Forza Italia – Notizie.com

Berlusconi – chiosa il Senatore – è ancora protagonista, ci sta seguendo, parlerà a fine convegno: il tempo scorre e la storia poi darà delle soluzioni, ma noi siamo la generazione che ha fatto un percorso, poi i giovani ne potranno fare un altro, magari migliore. Bisogna avere una visione positiva e ottimistica del futuro perché quando le idee sono buone trovano il modo di esprimersi. Noi abbiamo ancora la fortuna di avere Berlusconi che le guida e le esprime, poi nei decenni futuro sarà quello che la storia vorrà. Cosa aspettarsi? L’orgoglio della storia di Forza Italia, la lealtà dell’appartenenza ad uno schieramento che Berlusconi invoca negli altri e la prospettiva di posizioni chiare sulla libertà, sulla giustizia e l’economia, per questi 5 anni di legislatura. Tradizione e storia, ma anche voglia di futuro“.

Intervista a cura della nostra inviata Luigia Luciani

Impostazioni privacy