Francesco Paolo Sisto: “Pacchetto riforma giustizia a giugno in Cdm” – VIDEO

Francesco Paolo Sisto, viceministro della Giustizia, in esclusiva ai nostri microfoni: “Forza Italia è sempre più rilevante in questo governo”.

Intercettato dai nostri microfoni a margine della prima giornata della convention di Forza Italia, il viceministro della Giustizia oltre che esponente del partito di Silvio Berlusconi, Francesco Paolo Sisto, ha affrontato diversi temi tra cui anche quello della riforma della giustizia.

Sisto
Il viceministro Sisto in esclusiva ai nostri microfoni – Notizie.com – © Ansa

Senatore Sisto, partiamo da questa due giorni. Appuntamento importante perché sta riunendo due anime di Forza Italia.

No, non parlerei di due anime. L’unica è quella del nostro presidente. Noi siamo tutti berlusconiani e domani avere la sua voce ci consolida, ci proietta verso un governo in cui Forza Italia è sempre più rilevante“.

Sisto: “La giustizia è un pilastro storico del presidente Berlusconi”

Sisto
Il viceministro Sisto sulla riforma della giustizia – Notizie.com – © Ansa

Capitolo riforme. E’ importante l’appuntamento di martedì prossimo. La maggioranza di governo apre al confronto con le opposizioni.

Diciamo che non è una maggioranza che ha mai chiuso il confronto con le opposizioni. Diciamo che sono state loro a chiudere. Per la giustizia a metà giugno ci sarà in Consiglio dei ministri un pacchetto di riforme modulari, ma di sistema. In modo che se qualcuno dovesse avere qualche momento di perplessità, le altre possono andare tranquillamente. Siamo decisi a fare una riforma della giustizia di matrice costituzionale, ma che riporti il diritto della difesa dentro il processo“.

Anche perché questo è un caposaldo di Forza Italia. 

Noi abbiamo diversi pilastri, ma la giustizia è uno di quelli storici del presidente Berlusconi. La battaglia contro le ingiustizie, contro i processi che condannano prima mediaticamente e poi giudiziariamente. L’obiettivo è quello di restituire al cittadino la fiducia nella giustizia. Oggi diciamo che ogni cosa che riguarda questo tema è guardata con diffidenza e sospetto“.

Intervista a cura della nostra inviata Luigia Luciani

Impostazioni privacy