Calenda non ha dubbi: “Salvini farà cadere l’esecutivo”

Carlo Calenda in un’intervista a ‘Il Foglio’ si sofferma sul governo e non ha dubbi: “Il destino dell’esecutivo è ormai deciso. Ecco il motivo”.

Colloquio con Il Foglio per Carlo Calenda. Sono diversi i temi affrontare tra questi c’è anche il futuro dell’esecutivo. Il leader di Azione conferma che ormai il destino di questo governo sembra essere ormai sognato. Se si continua così, molto probabilmente si arriverà ad una caduta.

Calenda intervista Il Foglio
Calenda sul futuro del governo – Notizie.com – © Ansa

Il motivo? La politica pacifista di Salvini. Per Calenda in un governo, infatti, non possono esserci fratture rilevanti in un tema molto delicato come quello della guerra. Da qui l’ipotesi di un destino ormai segnato per l’esecutivo, ma naturalmente la strada è assolutamente lungo e può succedere di tutto.

“Renzi e Bonino hanno lo stesso problema del Pd”

Calenda intervista Il Foglio
Calenda su Renzi e Bonino – Notizie.com – © Ansa

Non solo governo per Calenda. Il leader di Azione si sofferma anche sulle parole di Renzi, il quale ha detto che il Pd ormai è finito. Un pensiero non condiviso dall’ex partner del numero uno di Italia Viva: “Non è assolutamente finito e lui e Bonino hanno lo stesso problema dei dem“.

E sulla differenza tra lui e Renzi non ha dubbi: “Io penso che ci debba essere un grande partito repubblicano che rifà ai valori della Costituzione, da costruirsi spezzando il bipolarismo“. Proprio questo ha portato alla rottura con l’ex premier e alla decisione di continuare da solo questo cammino.

Prosegue la campagna per le Europee

Calenda intervista Il Foglio
Prosegue la campagna elettorale di Calenda – Notizie.com – © Ansa

Intanto, non si ferma la campagna per le prossime Europee di Calenda. Il leader di Azione sottolinea che “il tour servirà anche a informare le persone e mettere fine a questo muro di disinteresse“. E i temi principali sono la situazione internazionale, il me sanitario e anche il green deal.

Impostazioni privacy