DIRETTA Israele, Netanyahu: “Entreremo a Rafah per eliminare Hamas”

DIRETTA Israele, tutti gli aggiornamenti in tempo reale in merito a quello che si sta verificando nel Paese del Medio Oriente e non, oramai arrivato al giorno numero 215 di conflitto 

Guerra Israele
Guerra Israele (Ansa Foto) Notizie.com

215mo giorno di conflitto in Israele. Segui con noi tutti gli aggiornamenti, in tempo reale, in merito a quello che si sta verificando nel Paese del Medio Oriente e non.

DIRETTA Israele, tutte le news in tempo reale

214mo giorno di conflitto
Guerra Israele (Ansa Foto) Notizie.com

Annuncio Idf

L’esercito israeliano in un raid ha ucciso Ahmed Ali, il comandante della Forza navale di Hamas a Gaza City. Lo ha annunciato l’Idf.

Parla Austin

Gli Stati Uniti “stanno attualmente rivedendo alcuni degli invii di aiuti militari a breve termine” ad Israele “nel contesto degli eventi che si stanno sviluppando a Rafah”. Lo ha ribadito il segretario alla Difesa, Lloyd Austin.

Trovata terza fossa comune, 49 corpi recuperati

Hamas ha annunciato che squadre mediche hanno trovato una terza fossa comune all’interno dell’ospedale al-Shifa di Gaza City con 49 corpi che sono stati rinvenuti e recuperati.

La conferma di Tajani

Tajani conferma che non ha alcuna intenzione di inviare soldati in Ucraina visto che la troverebbe come una soluzione “pericolosa” e “rischiosa”.

Parla Amirabdollahian

“Se gli Usa e i Paesi occidentali manterranno le loro promesse e aderiranno davvero al cessate il fuoco in questa fase, tutto è pronto per un cessate il fuoco stabile e una soluzione per la crisi di Gaza”. Lo ha affermato il ministro degli Esteri iraniano, Hossein Amirabdollahian.

Incontro Burns-Netanyahu in serata

Il direttore della Cia, Burns, è arrivato in Israele e a breve incontrerà il premier Benjamin Netanyahu. Lo riferisce Haaretz. L’incontro accadrà alle 19:30 (18:30 italiane).

Parla Tajani

Nel corso dell’evento “Sport Innovazione e Made in Italy” è intervenuto il vicepremier e ministro degli Esteri, Antonio Tajani: “Abbiamo cessato dal giorno 7 ottobre di vendere armi a Israele come facciamo con tutti i Paesi che sono in guerra perchè così dice la legge italiana. Continuiamo a promuovere la pace: ho incontrato tutti i ministri degli esteri dei Paesi coinvolti e continuiamo a spingere perché ci sia un cessate il fuoco, la liberazione degli ostaggi e il rinvio di un attacco a Rafah per salvare il maggior numero di persone e per permettere l’invio di aiuti ai civili“.

Annuncio Zakharova

Il ministero degli Esteri russo insiste affinché Israele osservi rigorosamente il diritto internazionale umanitario dopo che i suoi carri armati sono entrati nella città di confine di Rafah. Questo è quanto è stato annunciato da Maria Zakharova.

Hamas comunica combattimenti contro esercito israeliano

Hamas ha reso noto che i suoi combattenti stanno combattendo contro le truppe israeliane a est di Rafah. Lo riportano i media internazionali e Haaretz.

Iran plaude scelta Turchia

Il ministro degli Esteri iraniano, Hossein Amirabdollahian, ha definito “efficace” e “di valore” la scelta della Turchia che ha deciso di interrompere tutte le relazioni commerciali con Israele fino a quando non si verificherà il definitivo “cessate il fuoco”.

Funzionario israeliano arriva al Cairo

Un alto funzionario israeliano è arrivato con un aereo privato al Cairo per affrontare i colloqui su Gaza.

Preso controllo valico Rafah

L’esercito israeliano dell’Idf fa sapere di aver preso il controllo del valico di Rafah.

USA sospende aiuto armi ad Israele

Gli Stati Uniti D’America hanno deciso di sospendere le consegne di bombe ad Israele. Lo annunciano fonti e media americane.

Parla Netanyahu

Queste le parole del premier israeliano, Benjamin Netanyahu: “L’ingresso a Rafah serve a due principali obiettivi di guerra: il ritorno dei nostri ostaggi e l’eliminazione di Hamas”.

Impostazioni privacy