Tottenham, sestina indigesta: decisione inevitabile del club su Stellini

Tottenham, sestina indigesta da parte degli ‘Spurs’: decisione inevitabile del club nei confronti del tecnico, Cristian Stellini 

Il Tottenham esonera Stellini
Cristian Stellini (Foto LaPresse) Notizie.com

Nel pomeriggio di ieri, in Premier League, molto probabilmente è andata in scena una delle partite più clamorose della storia del campionato inglese. Un match completamente a senso unico. Non in favore, però, per il Tottenham di Cristian Stellini. Una trasferta a dir poco amara per il team allenato da chi ha preso il posto di Antonio Conte in panchina. I ‘Magpies‘ non hanno avuto alcuna pietà dei loro avversari. Basti pensare che, dopo neanche 25 minuti di gioco, il punteggio era già sul 5-0 per i padroni di casa. Tanto è vero che, buona parte dei sostenitori della squadra avversaria, molto prima della fine dei 45 minuti di gioco aveva già lasciato l’impianto sportivo.

La partita, per la cronaca, è terminata 6-1 per i bianconeri che sono sempre più vicini ad un ritorno in Champions League. Una competizione che manca da un bel po’ di anni. Nel frattempo, però, in casa ‘Spurs’ l’atmosfera non può essere affatto delle migliori. Una sconfitta così è stata a dir poco umiliante. La dirigenza sperava in una scossa dopo la rescissione consensuale con l’ex commissario tecnico della Nazionale. A quanto pare le cose non sono per niente cambiate. Anzi, semmai il contrario. Tanto è vero che, negli ultimi minuti, è arrivata la decisione inevitabile del club nei confronti dell’allenatore italiano.

Tottenham, ko pesante: Stellini sollevato dall’incarico

Il Tottenham esonera Stellini
Cristian Stellini (Foto LaPresse) Notizie.com

Cristian Stellini non è più l’allenatore del Tottenham. Quando mancano solamente sei giornate al termine del campionato. Non è cambiato granché per gli ‘Spurs’, in classifica, visto che si trovano al quinto posto (valido per partecipare alla prossima edizione dell’Europa League). Anche se non è del tutto così sicuro visto che le inseguitrici Aston Villa (a soli due punti), Liverpool (tre) e Brighton (con quattro ma con tre partite ancora da giocare) possono cambiare tutto. Al suo posto, fino al termine della stagione, ci sarà Ryan Mason.

Resta ancora da capire il resto dello staff del nuovo allenatore. Questo il comunicato del club: “La prestazione di domenica contro il Newcastle è stata inaccettabile. Devastante da vedere. Possiamo trovare molte ragioni per cui è successo. Cristian lascerà il suo ruolo attuale insieme al suo staff tecnico. È intervenuto in un momento difficile della nostra stagione. Vogliamo ringraziarlo per il modo professionale in cui lui e il suo staff tecnico si sono comportati durante un periodo così difficile”.

 

Impostazioni privacy