Serie A, Salernitana perfetta: Sassuolo annichilito all’Arechi

Serie A, una Salernitana semplicemente perfetta quella che si è vista in campo nel match contro il Sassuolo. I granata non hanno alcuna pietà dei neroverdi che crollano sotto i loro colpi 

Salernitana-Sassuolo
Salernitana vittoriosa in casa (Foto LaPresse) Notizie.com

Una prova semplicemente pazzesca quella della Salernitana che conquista tre punti importantissimi. Una vittoria fin troppo netta quella ottenuta dagli uomini di Paulo Sousa che si sbarazzano, con fin troppa facilità, del Sassuolo che in pochissime occasioni ha impegnato il portiere Ochoa. I granata dominano dal primo fino all’ultimo minuto. Una partita sostanzialmente fin troppo corretta (basti pensare che il primo cartellino giallo è arrivato al minuto 70′). Dopo neanche dieci minuti di gioco i padroni di casa trovano la rete del vantaggio con Pirola: il terzino è abile nello sfruttare la sponda del suo compagno Gyomber e, con un colpo di testa, beffa un imperfetto Consigli.

Dopo dieci minuti arriva anche il raddoppio dei granata. Questa volta la firma è di un attaccante: Dia approfitta di un assist di Botheim e sigla il 2-0 con un preciso destro. Anche in questo caso, però, da segnalare un Consigli non del tutto attento. Una Salernitana che fa la partita ed ha anche occasione di siglare la terza rete. Nella ripresa gli ospiti si fanno vivi prima con Bajrami e poi con Ferrari. Dopo pochi minuti, però, arriva il tris che chiude definitivamente la partita con Coulibaly. Una azione fantastica quella dei campani che si conclude proprio con il centrocampista che mette la palla nell’angolino dove l’estremo difensore avversario non può mai arrivare.

Al triplice fischio finale di Camplone (gara non difficile la sua) i tifosi granata possono festeggiare questo importante successo. Ottavo risultato utile consecutivo per gli uomini di Sousa che si allontanano, sempre di più, dalle zone basse della classifica. Il morale è alle stelle per i campani che sono pronti ad affrontare, nella prossima giornata di campionato, il Napoli. Un Sassuolo a dir poco irriconoscibile e decisamente molto lontano da quello che si è visto pochi giorni fa, ovvero vittorioso contro la Juventus di Allegri.

Salernitana-Sassuolo 3-0, il tabellino del match

Salernitana-Sassuolo
Salernitana vittoriosa in casa (Foto LaPresse) Notizie.com

SALERNITANA (3-4-2-1): Ochoa; Lovato (72′ Troost-Ekong), Gyomber (88′ Piatek), Pirola (58′ Bronn); Kastanos, Coulibaly (73′ Bohinen), Vilhena, Bradaric; Candreva, Dia; Botheim (72′ Mazzocchi).

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Toljan, Ruan, Ferrari, Rogerio (82′ Marchizza); Frattesi (46′ Pinamonti), Lopez (68′ Thorstvedt), Henrique; Bajrami, Defrel (68′ Cide), Laurientè (73′ Alvarez).

MARCATORI: 9′ Pirola (SAL), 20′ Dia (SAL), 65′ Coulibaly (SAL)

AMMONITI: Bronn (SAL), Henrique, Tressoldi (SAS)

RECUPERO: 0′ p.t, 4′ s.t

ARBITRO: Camplone

Impostazioni privacy