Sentenza Juventus, decisione ufficiale sui -15: la nuova classifica

Sentenza Juventus, arriva la decisione ufficiale per quanto riguarda i – 15 punti in classifica che i bianconeri hanno subito: gli ultimi scenari 

Come anticipato dalla nostra redazione nella serata di ieri, la Juventus ha riottenuto i quindici punti di penalizzazione che le erano stati assegnati precedentemente. Il processo sportivo che si era chiuso con la penalizzazione del club bianconero è stato annullato e sarà necessario farne un altro. Ripartendo da zero. Questa la sentenza del Collegio di Garanzia del Coni alla luce del ricorso presentato dal club bianconero. La Juventus chiedeva la restituzione dei punti in classifica e l’annullamento di tutti i procedimenti a suo carico. I giudici hanno, infatti, accolto il ricorso presentato dalla Vecchia Signora, ma allo stesso tempo rimandato tutti gli atti in primo grado per un nuovo processo.

Sentenza Juventus
Sentenza Juventus (Ansa Foto) Notizie.com

La palla passa ora nuovamente alla  Corte d’appello federale (la stessa che a gennaio aveva inflitto la penalizzazione di 15 punti al club bianconero e pesanti inibizioni ai suoi dirigenti). Cambiano drasticamente gli scenari: la classifica della serie A muta notevolmente. Ma si tratta di una graduatoria destinata a rimanere in bilico, in attesa delle sentenze definitive su questo processo e quello che verrà effettuato a carico del club sulla vicenda legata agli stipendi arretrati.

Sentenza Juventus, cosa succede adesso? Tutti gli ultimi aggiornamenti

Sentenza Juventus
Sentenza Juventus (Ansa Foto) Notizie.com

E’ stato un giorno e mezzo di apprensione e tensione per tutti i tifosi della Juventus. L’udienza presso il Coni, infatti, è iniziata nella mattinata di ieri e la decisione finale è arrivata solamente nel pomeriggio di oggi. Alla fine si è deciso di accogliere, anche se in maniera parziale, il ricorso che la Juventus aveva presentato (quella che riguarda l’annullamento della sentenza senza alcuna possibilità di rinvio). Proprio come stava seguendo Ugo Taucer, procuratore generale, che si stava indirizzando verso questa strada.

Anche se non bisogna sottovalutare alcune questioni. Una tra queste riguarda quella dei tempi. Anche perché, con tutte le motivazioni e la calendarizzazione di una nuova udienza il campionato di Serie A potrebbe essere già terminato da un pezzo. In questo caso, però, la ‘Vecchia Signora’ torna a 59 punti e non solo. Terzo posto in classifica e piena zona Champions League, obiettivo prefissato dall’inizio della stagione. Davanti a loro solamente la capolista Napoli e la Lazio (quest’ultima distante solo due punti).

Superando squadre come Roma, Milan ed Inter. Questa, nel frattempo, la nuova classifica della Serie A: 1. Napoli 75. 2. Lazio 61. 3. JUVENTUS 59. 4. Roma 56. 5. Milan 53. 6. Inter 51. 7. Atalanta 49. 8. Bologna 44. 9. Fiorentina 42. 10. Sassuolo 40. 11. Torino 39. 12. Udinese 39. 13. Monza 38. 14. Empoli 32. 15. Salernitana 30. 16. Lecce 28. 17. Spezia 26. 18. Verona 23. 19. Cremonese 19. 20. Sampdoria 16

Impostazioni privacy