“Che vergogna”, Pioli criticato dai suoi stessi tifosi: motivo evidente

Il tecnico del Milan, Stefano Pioli, è stato preso di mira dai suoi stessi tifosi sui social network: ed il motivo è fin troppo evidente 

Pioli criticato per la formazione
Stefano Pioli (Foto LaPresse) Notizie.com

Tra pochi minuti il Milan scenderà in campo nella difficile trasferta di Bologna contro i felsinei di Thiago Motta. Gara valida per la 30ma giornata del campionato di Serie A. L’obiettivo dei rossoneri è quello di conquistare tre punti importantissimi per la classifica, in modo tale da consolidare la quarta posizione (in caso di vittoria andrebbe al terzo posto scavalcando momentaneamente la Roma). Anche se, proprio negli ultimi minuti, il manager del ‘Diavolo’ sta ricevendo una miriade di critiche sui social network.

Proprio dai suoi stessi tifosi. Ed il motivo è fin troppo evidente. Di cosa stiamo parlando? Della formazione che l’allenatore ha scelto per affrontare l’ottimo Bologna di Motta che sta stupendo tutti gli addetti ai lavori. Il tutto a tre giorni da una delle partite più importanti della stagione: ovvero il match di ritorno contro il Napoli, gara valevole per il ritorno dei quarti di finale di Champions League. Quella che scenderà, sul terreno di gioco dello stadio “Dall’Ara“, è una formazione a dir poco anomala.

Milan, la formazione di Pioli contro il Bologna fa infuriare i tifosi

Pioli criticato per la formazione
Stefano Pioli (Foto LaPresse) Notizie.com

Se non è una rivoluzione allora davvero poco ci manca. Pioli cambia un bel po’ di uomini dall’ultima sfida sia di campionato che, appunto, di Champions. In molti hanno capito che vuole concentrarsi (e soprattutto preservare i suoi uomini più importanti) nella sfida dello stadio ‘Diego Armando Maradona’ di martedì sera alle ore 21. Questa la formazione che scenderà tra poco in campo: Maignan; Florenzi, Kalulu, Thiaw, Ballo-Tourè; Pobega, Vranckx; Saelemaekers, De Ketelaere, Rebic; Origi.

Molti di loro hanno giocato pochissime volte dal primo minuto in questa stagione. Criticata, ancora una volta, la scelta di schierare dall’inizio l’ex Liverpool Divock Origi. Quest’ultimo fischiatissimo contro l’Empoli, autore di una prova a dir poco disastrosa. Anche la scelta di scegliere De Ketelaere, vero oggetto misterioso di questo mercato, sta facendo storcere il naso ad un bel po’ di persone. Molte di loro, sui social, lo hanno pesantemente attaccato.

Impostazioni privacy