Il Gladiatore 2, Russell Crowe confessa: “Sono geloso del nuovo protagonista”

Il Gladiatore 2 si avvicina e Russell Crowe, leggendario protagonista del primo film, ha confessato le sue sensazioni in merito a questo attesissimo sequel.

Ad inizio 2023 abbiamo avuto la conferma definitiva che Il Gladiatore avrà un sequel, ma pochi giorno dopo è stato ufficialmente comunicato, con conseguente delusione dei numerosi appassionati del primo film, che Russell Crowe non prenderà parte attiva al progetto.

Il gladiatore (2000), Notizie.com

L’attore neozelandese è inevitabilmente molto legato al suo ruolo di Massimo Decimo Meridio, anche e soprattutto per le svariate possibilità che il successo del film diretto da Ridley Scott gli ha regalato. 

Russell Crowe e la nostalgia del passato

Recentemente, durante un’intervista con Collider, Crowe ha detto la sua sulle possibilità offerte dal sequel: “Non so davvero dove vogliano andare a parare. Sono sicuro che negli ultimi 24 anni Ridley Scott ha pensato a cose che avrebbe potuto fare meglio, o qualcosa del genere. Credo che questo sia uno degli aspetti positivi, il fatto che si tratti di Ridley, perché vorrà tornare in quel mondo e creare qualcosa che sia allo stesso livello di spettacolarità del primo film”. Ricordiamo che Il Gladiatore 2 sarà un vero e proprio sequel ambientato svariati anni dopo gli avvenienti del primo e narrerà le gesta di Lucio, figlio di Lucilla e nipote del feroce Commodo (Joaquin Phoenix). Il giovane Lucio sarà interpretato da Paul Mescal, che dovrà inevitabilmente reggere il confronto con la sontuosa interpretazione portata su schermo da Russel Crowe nel lontano 2000.

Paul Mescal (notizie.com)

Crowe ha poi proseguito l’intervista, confessando un sentimento particolare nei confronti del film in arrivo: “L’unica cosa che provo davvero è un po’ di gelosia. Perché ero molto più giovane, ovviamente, ed è stata una grande esperienza nella mia vita. È qualcosa che ha davvero cambiato la mia vita. Ha cambiato il modo in cui le persone mi consideravano e quello che facevo per vivere e sono stato molto fortunato a partecipare a molti grandi film, ma la costanza di quel film è incredibile. Siamo nel 2023 e abbiamo girato quel film nel 1999. Vi garantisco che stasera, da qualche parte nel mondo, Il Gladiatore sarà trasmesso in prima serata. E non è sempre possibile ottenere questo tipo di longevità con ogni film che si fa, quindi, ovviamente, occupa un posto speciale nel mio cuore”.

Impostazioni privacy