Il Gladiatore 2, ecco chi sarà il protagonista!

Dopo l’annuncio di un secondo film de Il Gladiatore, ecco ufficializzato l’attore che interpreterà il protagonista del film

Il Gladiatore è senza dubbio alcuno uno dei film più apprezzati del terzo millennio, poiché espressione emblematica di come il cinema commerciale possa raggiungere picchi davvero inaspettati.

Russell Crowe ne Il Gladiatore (notizie.com)

La pellicola con protagonista Russell Crowe è uscita più di vent’anni fa, precisamente nel 2000, ma Ridley Scott – il leggendario regista del film – ha recentemente annunciato l’arrivo di un sequel, per il quale, fino ad oggi, non era stato ancora comunicato il protagonista.

Una scelta che stupisce

L’attore scelto dovrà interpretare Lucio, un personaggio già apparso nel primo film, che probabilmente non avevate neanche notato. Lucio è il figlio di Lucilla, grande amica del protagonista Massimo Decimo Meridio e sorella di Commodo, l’imperatore tiranno. Per il ruolo sono stati considerati svariati attori, tra cui Timothée Chalamet, Austin Butler, Richard Madden e Miles Teller. Alla fine, però, il volto scelto per l’attesissimo sequel sarà quello di Paul Mescal, una giovane star in rapida ascesa.

Paul Mescal (notizie.com)

L’attore irlandese ha già partecipato a numerosi progetti, tra i quali spiccano sicuramente la serie tv Normal People – di cui era il protagonista – e l’apprezzatissimo Aftersun, esordio alla regia per la regista scozzese Charlotte Wells. Nonostante la gradita comunicazione, non aspettatevi trailer o annunci imminenti, poiché, nonostante gli 85 anni di età, il caro vecchio Ridley è ancora impegnato nella post-produzione del prossimo Napoleon, ovvero il film che vedrà il premio Oscar Joaquin Phoenix nei panni di Napoleone Bonaparte. 

Impostazioni privacy