Russell Crowe rompe gli indugi: il “Gladiatore” tifa Lazio

Ai margini della conferenza stampa del suo nuovo film, l’attore confessa l’amore per la squadra del presidente Lotito

Incalzato dai giornalisti, il regista e attore Russell Crowe nel corso della conferenza stampa di presentazione del suo film ‘The Poker Face’ alla Festa del Cinema di Roma, ha ribadito così la fede calcistica laziale che l’attore ha più volte esternato.

Russell Crowe alla presentazione del suo ultimo fil – Ansa foto

Russell Crowe, una delle star più popolari nel mondo cinematografico, deve molta della sua popolarità soprattutto per avere interpretato il ruolo di Massimo Decimo Meridio nel film Il gladiatore di Ridley Scott, ruolo che gli ha dato molta popolarità e gli ha consentito di aggiudicarsi nel 2021 il Premio Oscar come miglior attore protagonista.

Il Gladiatore è della Lazio

Ora non ci sono più dubbi, il Gladiatore è della Lazio. E’ stato lo stesso Russell Crowe a ribadirlo con forza incalzato dalle domande dei cronisti accorsi alla conferenza stampa di oggi pomeriggio a Roma,” il Colosseo è nel Lazio, e qui finisce la conversazione“. Netta a questa punto la chiusura dell’attore quindi a qualsiasi tentativo di provare a dimostrare il contrario da parte di qualcuno. L’attore neozelandese è oramai di casa nella città eterna della quale non ha mai mancato di rimarcare la bellezza dei luoghi iconici e la cordialità della gente, ma soprattutto non ha mai mancato, tramite video postato sui social, a chiunque gli facesse la fatidica domanda, di sottolineare la sua fede biancoceleste. “Ho sempre apprezzato la generosità dei tifosi della Roma, la loro amicizia, l’amore che mi mostrano quando mi incontrano per strada, ma… il Colosseo è nel Lazio, e qui finisce la conversazione”, parole inequivocabili dette ai cronisti presenti che lasciano davvero pochi dubbi.

Un film in ricordo del padre

Poker face mi è arrivato come produzione finanziata e la persona che doveva dirigerlo aveva avuto problemi familiari per cui aveva dovuto abbandonare. Così 5 settimane prima dell’inizio delle riprese mi hanno offerto la regia. Avevo appena perso mio padre ed ero nella condizione in cui ho iniziato a pensare cosa fare e cosa avrebbe fatto lui”, queste le parole dell’attore del Gladiatore protagonista all’Auditorium Parco della Musica col suo secondo film da regista presentato oggi nell’ambito della Festa del cinema di Roma. La pellicola, che uscirà in Italia il 24 novembre distribuita da Vertice360, segna il ritorno dietro la macchina da presa della star, otto anni dopo l’esordio con ‘The Water Diviner’, premiato con l’Oscar australiano come miglior film nel 2015.

Impostazioni privacy