Il Gladiatore 2, Russell Crowe ci sarà?!

I numerosi fan de Il Gladiatore (2000) stanno riempendo forum e social di domande sulla possibile presenza di Russell Crowe nel sequel recentemente annunciato da Ridley Scott

Dal momento dell’annuncio de Il Gladiatore 2, i fan del primo film hanno iniziato immediatamente a speculare sulla possibile presenza di Russel Crowe anche in questo secondo lungometraggio. Il regista Ridley Scott non ha ancora comunicato per intero il cast ufficiale, rendendo pubblico soltanto il protagonista della prossima avventura nell’antica Roma.

Il gladiatore (2000), Notizie.com

La vicenda si ambienterà qualche anno dopo il primo leggendario film e racconterà la vita di Lucio, un personaggio già apparso nel primo, che verrà interpretato da Paul Mescal, attore irlandese ancora piuttosto sconosciuto al grande pubblico.

Russell Crowe ci sarà?

Sebbene il primo film sia terminato con la morte di Massimo Decimo Meridio – il personaggio interpretato da Russel Crowe – i fan speravano comunque in una possibile apparizione, magari in forma onirica, tuttavia questa prospettiva sembra definitivamente allontanarsi con le recenti dichiarazioni di Russell Crowe. L’attore australiano, dopo aver chiuso alla possibilità di un ritorno, ha confermato di aver parlato del sequel con Scott: “Sì, abbiamo avuto un pranzo insieme e ne abbiamo parlato. Per cui so a grandi linee come vuole impostare la storia. Ma sì, se ricordate c’era questo giovane ragazzo che voleva battere il gladiatore, cosa che porta al celebre discorso nel Colosseo. Ora quel ragazzo è cresciuto ed è diventato Imperatore. Non so cos’altro accadrà, ma è questa l’idea di base. Non è né un remake né un sequel diretto. Non è che è ambientato il giorno dopo, ma 30 anni dopo o qualcosa del genere”.

Russell Crowe ne Il Gladiatore, Notizie.com

Il protagonista de Il Gladiatore 2 sarà infatti Lucio, figlio di Lucilla – sorella dell’imperatore Commodo (Joaquin Phoenix nel primo film) – che nel primo film era soltanto un bambino. Proprio per questo Crowe sembra volersi tirare fuori dalla questione sequel, forse anche per evitare eventuali polemiche sul confronto con l’ormai leggendario primo capitolo. Ricordiamo che non vi è ancora una data ufficiale per l’uscita de Il Gladiatore 2, ma possiamo assicurarvi che manca ancora molto per conoscere i primi dettagli davvero concreti sul film. Difatti Scott è ancora in fase di post produzione per il suo Napoleon e le riprese de Il Gladiatore 2 non sono neanche iniziate. 

Impostazioni privacy