Europa League, Roma e Juventus ai quarti di finale se…

La Roma e la Juventus potrebbero approdare ai quarti di finale di Europa League. Andiamo a vedere nei dettagli tutte le combinazioni.

Dopo aver portato tre squadre nelle prime otto in Champions, l’obiettivo dell’Italia è portarne due in Europa League. Il compito sulla carta è assolutamente possibile considerando che Juventus e Roma sono tra le grandi favorite per la vittoria finale, ma non sarà sicuramente semplice considerando gli avversari.

Roma e Juventus
Roma e Juventus ai quarti di finale se… – Notizie.com – © Lapresse

Le partite della sfida di andata consentono sicuramente alle due italiane di avere un leggero vantaggio, ma Friburgo e Real Sociedad proveranno a ribaltare la situazione. Andiamo a vedere tutte le combinazioni per vedere Juventus e Roma ai quarti di finale della competizione.

Europa League, la Roma è ai quarti di finale se…

Roma
Le combinazioni per vedere la Roma ai quarti di finale – Notizie.com – © Lapresse

Il compito più semplice, almeno sulla carta, lo ha sicuramente la Roma di José Mourinho. I giallorossi hanno vinto 2-0 la sfida di andata e questo consente di affrontare con maggiore tranquillità la trasferta sul campo della Real Sociedad. Una partita molto ostica per Pellegrini e compagni, ma la possibilità anche di perdere con un gol di scarto e passare il turno consente ai capitolini di avere un vantaggio non indifferente.

Quindi sono due risultati e mezzo a disposizione dei ragazzi di Mourinho. Oltre alla vittoria e al pareggio, c’è la possibilità di approdare ai quarti di finale anche con una sconfitta di misura. Di conseguenza il compito della Real Sociedad è molto più difficile. Gli spagnoli sono costretti a vincere con due reti di scarto per portare la sfida ai supplementari e tre per ribaltare la situazione. Tutto possibile, ma non sarà per niente semplice.

Le combinazioni per vedere la Juventus ai quarti di finale

Juventus
Due risultati su tre a disposizione per la Juventus – Notizie.com – © Lapresse

Un po’ più complicato il discorso per la Juventus anche se non impossibile. La vittoria di misura nella sfida di andata consente ai bianconeri di avere un leggero vantaggio in questa sfida. Serve quindi una vittoria o un pareggio per approdare tra le migliori otto della competizione. Naturalmente non sarà semplice considerando che si gioca su un campo molto ostico come quello del Friburgo.

I tedeschi proveranno a vincere la partita per provare a regalarsi almeno i supplementari. Servono, invece, due gol per passare il turno e ribaltare la situazione rispetto ad una settimana fa.

Impostazioni privacy