Sorteggi Champions League: le possibili avversarie delle italiane e come vederli

Tre italiane ai quarti di finale di Champions League non succedeva da quasi 20 anni. Ed ora c’è sicuramente grande attesa per il sorteggio.

E’ una stagione magica in Champions League per l’Italia. A distanza di quasi 20 anni, infatti, il nostro calcio riesce a portare tre squadre tra le migliori otto ed ora sicuramente si può sognare in grande.

Italiane Champions League
Tre italiane ai quarti di finale di Champions League – Notizie.com – © Lapresse

Le insidie non mancano, ma sono presenti avversarie anche alla portata e quindi non ci resta che aspettare il venerdì per sapere quali saranno i quarti di finale della prossima Champions League. Ricordiamo che da questo turno non esistono più restrizioni e quindi ci potrà essere anche un derby italiano (molto probabile considerando le squadre presenti in urna). Andiamo a vedere nei dettagli tutte le possibilità e quali saranno gli avversari alla portata e da evitare per le nostre squadre.

Quarti di finale Champions League, le possibili avversarie delle italiane

Haaland
Il Manchester City di Haaland tra le squadre da evitare – Notizie.com – © Lapresse

Come detto in precedenza, dai quarti di finale non esistono più restrizioni e quindi è possibile anche un derby italiano. E’ già successo proprio nel 2005 quando in questo turno si sono incontrati Milan e Inter. E, secondo molti tifosi, le strade delle due squadre di Milano potrebbero incontrarsi ancora una volta a distanza di 18 anni. Massima attenzione anche ad una possibile sfida contro il Napoli, che entrambi i club sperano di evitare considerando anche quanto fatto in Serie A in questa stagione dagli uomini di Spalletti.

Una cosa è certa: le squadre italiane devono assolutamente evitare Manchester City, Bayern Monaco e Real Madrid, forse le tre squadre che in questo momento sembrano avere qualcosa in più rispetto alle nostre e quindi magari meglio pescarle in semifinale. Più abbordabili sicuramente Benfica e Chelsea. Quindi molto dipenderà dall’urna di Nyon. In caso di un sorteggio benevolo non possiamo escludere due squadre tra le migliori quattro e in quel caso un derby sarebbe ottimo considerando il fatto che una sarà in finale (difficile vedere tutte e tre in semifinale ndr). Ma sono tutte ipotesi che saranno confermate o smentite nella giornata di venerdì.

Come vedere il sorteggio

Champions League
Come vedere il sorteggio di Champions League – Notizie.com – © Lapresse

Il sorteggio di Champions League per gli accoppiamenti dei quarti di finale è in programma alle 12 di venerdì 17 marzo 2023 a Nyon. L’evento sarà trasmesso in diretta e in streaming da Sky Sport e su Canale 20 con collegamenti dallo studio e dalla città svizzera.

Impostazioni privacy