Europa League, una grande Roma supera la Real Sociedad

Una grande Roma batte la Real Sociedad nell’ottavo di finale (andata) dell’Europa League. Prima El Shaarawy e poi Kumbulla regolano gli spagnoli. Tra una settimana il match di ritorno al ‘San Sebastian’

Roma Real Sociedad
Roma-Real Sociedad (Foto LaPresse) Notizie.com

Una grande Roma gioca un’ottima partita e regola la Real Sociedad per 2-0. Prima El Shaarway e poi Kumbulla regolano gli avversari. Appuntamento tra sette giorni esatti per la sfida di ritorno degli ottavi di finale di Europa League.

Roma-Real Sociedad 2-0, la cronaca del match

96′ – Finisce qui

Importantissima vittoria della Roma che supera la Real Sociedad per 2-0 nella gara di andata dell’ottavo di finale di Europa League. Appuntamento tra sette giorni esatti per il ritorno a ‘San Sebastian’ per chiudere il discorso.

95′ – Ci prova Turrientes

Ci prova Turrientes dalla distanza, la conclusione va fuori ma non di molto.


94′ – Scintille tra Matic e Oyarzabal

Scintille a pochi minuti dal termine della sfida tra i due calciatori: l’arbitro sistema il tutto estraendo il giallo per entrambi i calciatori.


91′ – Tiraccio di Sola

Il difensore ci prova dalla distanza, ma la sua conclusione col destro è assolutamente da dimenticare.


90′ – Concesso il recupero

Sono sei i minuti di recupero che sono stati concessi dal direttore di gara.


88′ – Sostituzione per i “lupacchiotti”

Standing ovation per Dybala che, nonostante non abbia trovato la rete, si è mosso bene in campo. Al suo posto Bove.


87′ – Raddoppio Roma

Proprio da una azione di calcio d’angolo la Roma trova il gol del 2-0- A svettare più alto di tutti è stato Kumbulla che era entrato nella ripresa.


86′ – Bella giocata dei padroni di casa

Galoppata di Karsdorp dalla destra che si accentra e serve Cristante. Il trequartista tira senza pensarci, ma la sua conclusione viene deviata in angolo.


85′ – Altro giallo per gli spagnoli

Belotti è entrato alla grande in questo match. Una furia il ‘Gallo che viene steso da Zubimendi che spende il giallo: è il quarto per la sua squadra.


83′ – Ultimi cambi

Ultimi due cambi per gli ospiti: escono Silva e Gorosabel per fare posto a Turrientes e Sola.


82′ – Pericolo per la Roma

Palla gol clamorosa per la Real Sociedad. Assist meraviglioso di Mendez per Merino, ma da pochi passi quest’ultimo manda clamorosamente fuori. Roma salvata e graziata.


80′ – Terza ammonizione per gli spagnoli

Un vero e proprio treno Spinazzola. Gorosabel deve usare le maniere forti per fermarlo ed infatti gli tira la maglia: scatta il giallo anche per lui.


75′ – Doppio cambio per gli ospiti

Escono Illaramendi e Kubo per Mendez e Cho.


72′ – Altro giallo per gli spagnoli

Zubeldia stende Matic (fino a qui partita sontuosa dell’ex United) a metà campo: giallo anche per lui.


69′ – Primo giallo del match

Il primo giallo della partita se lo becca Illaramendi che entra in ritardo su Kumbulla e lo travolge: per l’arbitro non ci sono dubbi ed estrae il cartellino.


68′ – Primo cambio per gli ospiti

Primo cambio per gli spagnoli: esce Sorloth ed entra Oyarzabal.


67′ – Belotti scheggia la traversa

Prima vera occasione per il ‘Gallo’ che si accentra fino a quanto può nell’area avversaria e, senza pensarci su due volte, calcia con un destro violento che scheggia la traversa.


62′ – Faccia a faccia

Mancini e Sorloth non se le mandano a dire. Faccia a faccia tra i due. Interviene l’arbitro, poi i calciatori si chiariscono.


60′ – Triplo cambio della Roma

Sono pronti ad entrare Spinazzola, Wijnaldum e Belotti che prendono il posto rispettivamente di El Shaarawy, Pellegrini e Abraham.


57′ – Duro scontro di gioco

Duro scontro che ha visto come protagonisti Pellegrini e Zubeldia. Ancora a terra il trequartista giallorosso che ha la peggio: ferita vistosa alla testa e fuoriuscita di sangue. Movimento dalla panchina: a breve ci dovrebbe essere un cambio.


56′ – Sinistro insidioso di Riko

Gran tiro dalla distanza da parte del centrocampista, mette paura alla difesa giallorossa: Rui Patricio non si fida e devia in angolo.


46′ – Inizia la ripresa con un cambio

Poco prima del fischio della ripresa, Llorente ha provato a rientrare in campo, ma a quanto pare ha un problema all’adduttore ed alza bandiera bianca. Al suo posto entra Kumbulla.


45′ – Fine primo tempo

L’arbitro manda le due squadre negli spogliatoi. Si chiude il primo tempo con la Roma avanti: gol di El Shaarawy dopo 13 minuti.


42′ – Remiro rischia ancora

Ancora disattenzione da parte di Remiro. Il portiere tiene troppo tempo il pallone, Abraham ne approfitta ed in spaccata arriva sul pallone che va sulla testa di Pellegrini. La conclusione del trequartista, però, non centra lo specchio della porta.


30′ – La Roma c’è

Tiro dalla distanza di Dybala, Abraham non ci arriva: Pellegrini sì, ma la sua spaccata va fuori e non c’entra lo specchio della porta.


28′ – Ospiti vicino al gol

Real Sociedad vicina al gol! Cross di Kubo da destra, Smalling davanti alla porta cerca di liberare ma svirgola il pallone, sfiorando l’autogol.


24′ – Spagnoli rischiano la frittata

Sbaglio clamoroso di Remiro che effettua un retropassaggio rischioso al suo difensore. Dybala intercetta il pallone, che va sui piedi di Pellegrini che arriva sbilanciato e non riesce a raggiungerlo. Sfera che ritorna nuovamente tra le mani dell’estremo difensore spagnolo.


21′- Palo degli spagnoli

Gli spagnoli si fanno vedere e cercano di reagire con Kubo. Il suo destro si stampa sul palo, brivido per la retroguardia giallorossa.


13′ – Roma in vantaggio!

Vantaggio della Roma. A segnare ci ha pensato El Shaarawy. Una splendida azione quella messa in atto dai giallorossi. Recupero palla di Karsdorp che offre la sfera a Dybala. Successivamente il pallone va sui piedi di Abraham: l’inglese, senza pensarci un secondo in più, offre un cioccolatino per l’italo-egiziano che mette dentro. Si tratta del suo terzo gol stagionale.


12′ – Fase di studio

Non un grande match fino a questo momento. Le due squadre si stanno studiando ed aspettano l’occasione giusta per poter affondare il colpo.


1′ Si parte

L’arbitro Scharer dà inizio alle danze. Calcio di inizio battuto dagli ospiti. E’ iniziata Roma-Real Sociedad.

Roma-Real Sociedad 2-0, il tabellino del match

Europa League
Roma-Real Sociedad (Foto LaPresse) Notizie.com

ROMA (3-4-1-2): Rui Patricio; Mancini, Llorente (46′ Kumbulla), Smalling; Karsdorp, Cristante, Matic, El Shaarawy (60′ Spinazzola); Dybala (88′ Bove), Pellegrini (60′ Wijnaldum): Abraham (60′ Belotti).

REAL SOCIEDAD (4-3-2-1): Remiro; Gorosabel (85′ Sola), Zubeldia, Normand, Rico; Merino, Zubimendi, Illaramendi (75′ Mendez); Silva (83′ Turrientes), Kubo (75′ Cho); Sorloth (68′ Oyarzabal).

ARBITRO: Scharer (SVI)

MARCATORI: 13′ El Sharaawy (R), 86′ Kumbulla (R)

AMMONITI: Matic (RO), Illaramendi, Zubeldia, Gorosabel, Zubimendi, Oyarzabal (RS)

RECUPERO: 0′ p.t, 6′ s.t

 

Impostazioni privacy