In vendita il rossetto d’oro: il suo valore è altissimo

In Cina è stato messo in vendita un rossetto d’oro che ha un valore davvero altissimo: la notizia in poco tempo è diventata virale.

Ad avere riportato la notizia nelle scorse ore è stato SkyTg24, ad essere protagonista della vicenda è un rossetto d’oro del valore di 30 mila euro che è stato messo in vendita in un negozio di Hangzhou, nella provincia di Zhejiang, in Cina.

Rossetto d'oro
Rossetto d’oro, foto fonte SkyTg24. Notizie.com

Per essere precisi il suo valore corrisponde a 220mila yuan, e per poterlo conservare al meglio è stata utilizzata la tecnica di confezionamento particolare: ovvero usando dei materiali come seta e oro, qualcosa di davvero unico che in poco tempo ha fatto il giro del web, diventando virale come la sua notizia.

Ma approfondiamo il discorso e cerchiamo di capire per bene in che modo è stato realizzando il bellissimo oggetto che certamente può considerarsi unico al mondo: almeno per il momento.

Rossetto d’oro, arriva dalla Cina e vale 30 mila euro

Proprio cosi, questo prestigioso oggetto che arriva dalla Cina vale 30 mila euro ed è un rossetto tutto d’oro che cosi come riporta SkyTg24 è stata realizzato con la seta d’oro ornamentale cinese, si tratta di un tipo di tessuto di seta che utilizza appunto l’oro come ornamento.

Rossetto d’oro, foto fonte SkyTg24, Notizie,com

Un materiale di grande lusso che nel suo passato nasconde una storia davvero unica e che molto spesso viene utilizzata per i materiali e i prodotti di lusso: “Oro e seta sono infatti beni preziosi fin dall’antichità e sono sempre stati usati per confezionare vestiti e oggetti di grande valore. Si possono usare diverse tecniche per decorare i prodotti: usando la foglia d’oro, la polvere d’oro oppure con la tecnica del filo d’oro”.

Ad ogni modo per realizzare questo oggetto sono serviti 142 grammi di oro e come si vede dalle foto nelle due estremità ci sono anche delle serrature che proteggono il rossetto stesso. Dei particolari che rendono ancora più grazioso e prezioso il rossetto che certamente nessuno era mai stato abituato a vedere in questa forma.

Una curiosità in più, sempre in questo negozio della Cina, oltre al rossetto è stato messo in vendita anche altri oggetti che sono stati realizzati con la stessa tecnica e tra questi spicca anche una elegante borsetta d’oro e seta. Chissà che prima o poi qualcuno di questi oggetti non arriverà anche in Italia: non resta che attendere.

Impostazioni privacy