Serie A, la Fiorentina ritrova la vittoria: Verona ko in casa

Hellas Verona-Fiorentina è uno dei match della 24ma giornata di campionato di Serie A. Scopriamo insieme come è terminato il match dello stadio ‘Bentegodi’

Verona Fiorentina
Hellas Verona-Fiorentina (Foto LaPresse) Notizie.com

La Fiorentina di Vincenzo Italiano ha la meglio in un incontro che è stato chiuso già nel primo tempo. In meno di mezz’ora i viola hanno chiuso la pratica scaligera. Una vittoria importante e che sicuramente alzerà il morale dei gigliati. Gli stessi che non vincevano un incontro da quasi due mesi. Basti pensare che, l’ultimo successo, è datato 7 gennaio quando vinsero in casa contro il Sassuolo (escluse le gare di Conference League). Da quel momento in poi una serie di pareggi e sconfitte che hanno fatto infuriare non poco i tifosi che hanno iniziato a contestare squadra e società.

Come riportato in precedenza gli ospiti chiudono la pratica già nei primi 45 minuti di gioco. Anzi, a dire il vero, ci impiegano decisamente mento. A sbloccare la gara, dopo neanche un quarto d’ora di gioco, ci ha pensato Antonin Barak. Proprio l’ex di turno che decide di non esultare e di chiedere scusa ai suoi vecchi tifosi. Un gran gol quello del ceco che, servito ottimamente da Ikoné, trafigge Montipo’ con un sinistro infila il pallone sotto la traversa per lo 0-1. A pochi minuti dalla fine della prima parte di gara è Arthur Cabral a trovare il raddoppio che, sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Mandragora, con un sinistro al volo trafigge il portiere di casa per lo 0-2.

Nella ripresa il primo vero e proprio brividio dei padroni di casa è di Adolfo Gaich: la sua conclusione si stampa sul palo. Poco prima dell’assegnazione del recupero (cinque minuti) è il capitano Cristiano Biraghi a mettere in cassaforte il risultato con la rete dello 0-3. Non un gol qualunque, ma una vera perla: direttamente da centrocampo sorprende Montipò ed anche i suoi compagni di squadra. Una vittoria più che meritata per i toscani che cercano di risalire sempre di più dalle zone basse della classifica. Secondo ko consecutivo, invece, per i veronesi che rimangono sempre al terz’ultimo posto, ovvero in piena zona retrocessione.

Hellas Verona-Fiorentina 0-3, il tabellino del match

Verona Fiorentina
Hellas Verona-Fiorentina (Foto LaPresse) Notizie.com

HELLAS VERONA (3-4-2-1): Montipò; Magnani (46′ Cabal), Hien, Dawidowicz; Faraoni (80′ Zeefuik), Duda, Tameze, Doig (46′ Braaf); Lazovic, Ngonge (73′ Verdi); Lasagna (63′ Gaich). All. Zaffaroni

FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Dodò, Martinez Quarta, Igor, Terzic (74′ Biraghi); Mandragora, Amrabat (65′ Castrovilli), Barak (56′ Bonaventura); Gonzalez, Cabral (65′ Jovic), Ikonè (74′ Saponara). All. Italiano.

MARCATORI: 12′ Barak (F), 38′ Cabral (F), 89′ Biraghi (F)

AMMONITI: Doig, Faraoni, Braaf (V), Igor, Barak, Amrabat (F)

RECUPERO: 0′ p.t, 5′ s.t

ARBITRO: La Penna

Impostazioni privacy