Sorteggio+Europa+League%3A+le+possibili+avversarie+delle+italiane+e+come+vederlo
notiziecom
/2023/02/23/sorteggio-europa-league-avversarie-italiane-e-come-vederlo/amp/
Sport

Sorteggio Europa League: le possibili avversarie delle italiane e come vederlo

Published by
Francesco Spagnolo

E’ tempo del sorteggio in Europa League. Dopo i sedicesimi di finale, c’è attesa di conoscere le avversarie delle italiane agli ottavi: spauracchio Arsenal.

Dopo aver superato, non senza difficoltà, i sedicesimi di finale, per Roma e Juventus è arrivato il tempo di conoscere i propri avversari degli ottavi. Entrambe le squadre entrano nelle migliori sedici dell’Europa da non testa di serie e questo porterà alle due italiane di dover affrontare i club che hanno vinto i gironi. Da precisare che per le regole della competizione non si poteva avere un derby e quindi le possibilità di averne due tra le migliori otto sono diverse.

Juventus e Roma agli ottavi di finale di Europa League – Notizie.com – © Lapresse

Naturalmente le insidie in questa competizione sono dietro l’angolo e quindi bisognerà arrivare nelle migliore condizioni alle partite in programma il 9 e il 16 marzo. E la speranza di entrambi i club è anche quella di avere un aiuto importante dall’urna di Nyon per affrontare un ottavo di finale alla portata per continuare il cammino in questa competizione.

Le possibili avversarie

L’Arsenal è l’avversario più temibile – Notizie.com – © Lapresse

Con Juventus e Roma che non possono scontrarsi per le regole della competizione, le due squadre sono in attesa di conoscere il possibile avversario. Entrambe, infatti, non saranno testa di serie e quindi non potranno scontrarsi con i club che sono usciti dai sedicesimi di finale. Questo consente, in parte, di respirare visto che si evita il Barcellona.

Le insidie, comunque, non mancano e quindi la speranza è quella di avere delle buone notizie dall’urna di Nyon. Il pericolo più grande, guardando anche quanto successo in questa stagione, è l’Arsenal. Massima attenzione anche a Betis e Fenerbahce, due squadre che rappresentano una insidia soprattutto per la partita in trasferta. Più semplice, invece, incontrare una tra Ferencvaros, Feyenoord, Friburgo, Real Sociedad e Union Saint-Gilloise. Eventuali altre restrizioni saranno comunicati nel momento del sorteggio dalla stessa Uefa.

Come vedere il sorteggio

Ecco come vedere il sorteggio di Europa League in tv e streaming – Notizie.com – © Lapresse

Il sorteggio di Europa League per gli accoppiamenti degli ottavi di finale è in programma alle 12 di venerdì 24 febbraio 2023 a Nyon. L’evento sarà trasmesso in diretta e in streaming da Sky Sport con collegamenti dallo studio e dalla città svizzera.