Profumi delle star: ecco la top five delle fragranze usate

Quali sono i profumi che le star del passato e del presente hanno sempre usato: alcune di loro non potevano farne a meno.

Parliamoci chiaro quante volte vi sarà capitato di andare in profumeria e di essere confusi su quale potesse essere la fragranza giusta da scegliere, ebbene moltissime sono le persone che per orientarsi si affidano alle star e ai loro gusti, sia quelle del passato che del presente.

Profumi delle star
Profumi delle star, Notizie.com

Sono infatti moltissimi i marchi di grande prestigio che negli anni hanno accompagnato la vita di personaggi famosi, in particolare alcune delle personalista dello spettacolo, cosi come della show, hanno addirittura contribuito a rendere il loro profumo del cuore, più famoso di quanto non fosse prima.

Cerchiamo però di sapere qualche cosa in più e scopriamo con la nostra top five, quale sono state le fragranze che tra passato e presente, hanno sempre riscosso un grande successo tra le dive internazionali.

Profumi delle star: da Marylin Monroe a Kate Middleton

Come detto prima, tantissimi sono i marchi di grande prestigio che dive del passato e del presente hanno sempre utilizzato, nella nostra top five, troviamo:

Audrey Hepburn: L’Interdit di Givenchy: questo particolare profumo dal bouquet cipriato è stato per due anni creato solo per la grandissima attrice da parte di Hubert de Givenchy, la sua messa in commercio è arrivata solo qualche tempo dopo. Secondo le indiscrezioni pare che il nome del profumo sia nato dalla protesta dell’attrice alla notizia che il suo creatore volesse lanciarlo in commercio.

Profumi delle star, Notizie.com

Marilyn Monroe: Chanel N°5: “Sai, la gente mi fa queste domande! Mi chiedono: “Cosa indossi per dormire? Un pigiama? Una calza? Una camicia da notte?” E io rispondo: Chanel N° 5, perché è la verità…! “, con queste parole la grande attrice americana, nella sua intervista per MarieClaire nel 1960, ha reso il profumo il più desiderato da tutte le donne del mondo. Commissionato da Gabrielle Chanel a Ernest Beaux, la fragranza è composta da 80 ingredienti tra cui un’alta concentrazione di aldeidi.

Lady Diana: Diorissimo: anche la Principessa del Galles non poteva fare a meno del suo profumo del cuore, pare che però a questo alternasse delle altre marche sempre dalle fragranze floreali, come: 24 Faubourg di Hermès, So Pretty di Cartier o Bluebell del famoso profumiere inglese Penhaligon’s.

Kate Middleton: petali di gardenia bianca di Illuminum: la Principessa del Galles e consorte del Principe William d’Inghilterra, a differenza della sua compianta suocera ha dei gusti diversi, cosi come riporta Vogue questa in particolare è una fragranza creata da Michael Boadi.

Meghan Markle: salvia di bosco e sale marino di Jo Malone London: la Duchessa di Sussex invece resta sempre fedele al marchio britannico Jo Malone, che al suo interno presenta note floreali di Wild Bluebell o l’atmosfera legnosa e “salata” di Wood Sage & Sea Salt.

Impostazioni privacy