Serie A, pioggia di gol tra Torino e Cremonese: pari spettacolo

Torino-Cremonese è l’ultimo match che chiude la 23ma giornata del campionato di Serie A. Scopriamo insieme come è terminata la sfida dello stadio ‘Grande Torino’

Torino-Cremonese
Torino (Foto LaPresse) Notizie.com

Pochissime le emozioni nella prima frazione di gara del match tra due squadre che, però, hanno occasioni per passare in vantaggio. A cinque minuti dalla fine dei 45 di gioco arriva l’episodio chiave che sblocca il match. Sugli sviluppi di un calco d’angolo, Ilic riceva la sfera da Schuurs. L’ex Verona viene atterrato in area da Sernicola e per l’arbitro Camplone non ci sono dubbi: è calcio di rigore. Sul dischetto si presenta Sanabria che spiazza Carnesecchi e firma la rete dell’1-0. Un vantaggio più che meritato per i granata che avevano cercato con insistenza, più degli avversari, la rete del vantaggio.

Nella ripresa la musica cambia completamente. Tasdjout pareggia i conti con un grandissimo gol. Sugli sviluppi di una rimessa laterale l’attaccante è bravissimo a sfoderare un gran tiro e soprattutto prendere la traiettoria giusta: palo e gol. E’ 1-1. Ad un quarto d’ora dal termine gli ospiti ribaltano la partita con la rete realizzata da Valeri, tiro violentissimo sul primo palo sotto l’incrocio e Milinkovic-Savic battuto per la seconda volta. Sembrava fatta ma Singo pareggia a dieci dal termine. I padroni di casa ci provano in tutti i modi a cercare la rete della definitiva vittoria.

Dopo quattro minuti di recupero non accade più nulla. Il Torino rimane sempre al nono posto con 31 punti conquistati, mentre la Cremonese è sempre più ultima ma con 9. L’impresa per conquistare la salvezza diventa sempre più difficile per gli uomini di Ballardini che martedì prossimo ospiteranno la Roma di José Mourinho. Mentre i granata se la vedranno con la Juventus per l’attesissimo derby.

Torino-Cremonese 2-2, il tabellino del match

Torino-Cremonese
Cremonese (Foto LaPresse) Notizie.com

TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Djidji, Schuurs (67′ Buongiorno), Rodriguez; Ola Aina (67′ Singo), Linetty, Ilic (92′ Gineitis), Vojvoda (92′ Seck);  Miranchuk, Karamoh (67′ Radonjic); Sanabria. All: Juric.

CREMONESE (3-5-2): Carnesecchi; Ferrari, Bianchetti, Aiwu; Sernicola (80′ Sernicola), Pickel, Meitè (46′ Afena-Gyan), Benassi, Valeri; Okereke (80′ Buonaiuto), Tsadjout (68′ Ciofani). All: Ballardini

MARCATORI: 41′ Sanabria rig (T), 54′ Tsadjout (C), 74′ Valeri (C), 79′ Singo (T)

AMMONITI: Ola Aina, Sanabria, Vojvoda (T), Buonaiuto (C)

RECUPERO: 1′ p.t, 4′ s.t

ARBITRO: Camplone

ASSISTENTI: Passeri-Costanzo

IV° UOMO: Meraviglia

VAR: Mazzoleni

AVAR: Paganessi

Impostazioni privacy