007, la produzione smentisce tutti sul prossimo James Bond!

La produzione della saga di 007 si è finalmente espressa in merito alle numerose ipotesi sul prossimo James Bond.

Dopo mesi di sostanziale silenzio stampa in merito alla questione casting, la produzione di 007 si è finalmente espressa sui numerosi rumors diffusi in rete dai fan, nei quali proseguono le confuse previsioni su chi sarà il successore di Daniel Craig. In realtà, fino a pochi mesi fa, la produzione sembrava addirittura divertirsi ad alimentare tali ipotesi, attraverso numerose dichiarazioni in cui si comunicavano i diversi requisiti utili a essere presi in considerazione per il ruolo.

Daniel Craig, Notizie.com

La simpatica indagine nutrita dalle dichiarazioni della produzione si è violentemente arrestata a fine novembre, quando numerose agenzie di stampa e fonti anonime hanno iniziato a diffondere la notizia che Aaron Taylor-Johnson sarebbe stato il prossimo interprete ad indossare l’ambito smoking. E’ proprio in seguito a questi leaks che la produzione e in particolare Barbara Broccoli – storica produttrice della saga – non ha più voluto comunicare ulteriori aggiornamenti, lasciando tali voci nel frustrante terreno del probabile non confermato.

Le polemiche sono state inutili?

L’assenza di una conferma ufficiale ha poi riacceso le discussioni in merito ai possibili cambi di scenario, anche se c’è da dire che, anche a causa degli stringenti requisiti comunicati quest’estate dalla produzione, il candidato più probabile sia comunque rimasto Aaron Taylor-Johnson. Difatti, proprio pochi giorni fa, vi abbiamo riportato le recenti dichiarazioni di Aaron Taylor-Johnson, in cui, l’assenza di una smentita, faceva inevitabilmente consolidare i sospetti sulla definitiva partecipazione al progetto. Tuttavia, nelle ultime ore, la produzione è finalmente uscita dal fastidioso torpore del silenzio stampa, comunicandoci una notizia piuttosto spiazzante, che rende totalmente sterili mesi di speculazioni e ipotesi: “Non abbiamo neanche cominciato il casting. Ancora non c’è nemmeno lo script”, parole perentorie, che non ammettono la minima interpretazione.

Daniel Craig insieme a Barbara Broccoli, Notizie.com

In realtà, alcune precedenti affermazioni risalenti a giugno, sembrerebbero essere perfettamente in linea con l’assenza di un effettivo casting, poiché Barbara Broccoli aveva già comunicato l’enorme sforzo necessario al concepimento di un nuovo Bond: “Al momento non c’è nessuno in corsa per il ruolo. Stiamo cercando di capire in che direzione andare, ne stiamo parlando. Non c’è una sceneggiatura per il film e non possiamo crearne una finché non decidiamo definitivamente in che modo ci approcceremo al prossimo film perché, a dirla tutta, sarà una reinvenzione totale di James Bond. Stiamo reinventando chi è questo personaggio e ci vuole tempo per farlo bene. Direi che le riprese inizieranno tra almeno due anni.

Impostazioni privacy